Dalla Sicilia agli Stati Uniti | Premio a un filmaker trapanese

di

22 Luglio 2017, 12:56

1 min di lettura

TRAPANI – Il corto ispirazionale dal titolo Take my hand del filmaker trapanese Francesco Siro Brigiano s’è aggiudicato la vittoria del Los Angeles LA Film Awards, nella categoria “Best Inspirational”, e del festival internazionale Festigious, anch’esso di Los Angeles, nella sezione “Inspirational”. Si tratta di un racconto astratto ed autobiografico ispirato, con la ricerca di un linguaggio visionario personale e poetico. Un viaggio emozionale che cerca, nell’intimo, la speranza di una crescita oltre la durezza.

GUARDA IL VIDEO

Articoli Correlati

Questi successi fanno seguito a quello di Electroma, un altro corto realizzato da Francesco Siro Brigiano che, recentemente, è risultato il migliore al Trailer Fest Film Festival (sezione “Sci-fi”), concorso americano dell’Università del cinema dell’Indiana. Sempre con Electroma, il filmaker trapanese ha trionfato al Cinema Worldfest Awards 2016 (Ottawa, Canada) e al Gold Best Trailer International Independent Film Awards (Encino, California).

“C’è stato un periodo nella mia vita in cui ho vissuto l’amore con tutto me stesso – commenta Siro Brigiano -. Vivere cambiamenti radicali e repentini, essere sopraffatto dalle emozioni, dalla bellezza e anche dalla cattiva sorte… Realizzare questo corto mi ha dato la possibilità tanto cercata, di una libertà creativa totale. L’idea è arrivata quasi tutta di colpo nella mia mente – prosegue – ed immergermi in essa e nella sua atmosfera, mi donava la sensazione di abitare una poesia o qualcosa di simile, bellissimo. Vedevo spazi grandi, dove far emergere la solitudine e la riflessione come un eco. La voglia di allargare la propria visione del mondo. Poter raccontare emozioni senza dover definire bene i contorni di una storia, per essere completata, lo speriamo, dallo stesso spettatore”.

Pubblicato il

22 Luglio 2017, 12:56

Condividi sui social