Dario Fo e Mika| in prima serata

di

22 Giugno 2014, 00:53

3 min di lettura

L’amore artistico scoccato tra il Nobel per la letteratura Dario Fo e il cantautore anglo-libanese Mika avrà seguito nella grande serata dedicata al Teatro di Dario Fo. La messa in scena dell’opera “Francesco lu santo jullare” sarà preceduta da una lunga chiacchierata tra Fo e Mika su temi di attualità. L’evento verrà trasmesso su Rai1 alle 21.25. Nato 15 anni fa con il titolo “Lu Santo Jullare Francesco” il lavoro sulla vita del Santo di Assisi è stato riscritto in una nuova versione e in una chiave originale che consentono all’interprete espliciti accostamenti alla figura dell’attuale Pontefice. Alle 21.05 su Rai2 nuovo appuntamento con la squadra investigativa “Hawaii Five-0”

Nuovo appuntamento anche per l’imprenditore “Mr. Selfridge”. Nell’episodio in onda su Rai3 alle 21.05, la signora Bunting viene licenziata per furto e la signora Ravillious prende il suo posto come capo reparto, decisione che a molti non va giù. Selfridge porta sua moglie e sua figlia maggiore a vedere Anna Pavlova e decide di pagarla per comparire in un evento pubblicitario per il magazzino. Le cose si mettono male quando Ellen, sentendosi trascurata da Harry, si presenta non invitata. Eventi eccezionali saranno al centro di Alive – Storie di Sopravvissuti in onda su Rete 4 alle 21.15. Con i filmati eccezionali e le emozioni dei loro protagonisti, Alive, ci farà rivivere le storie di chi ce l’ha fatta.

Inonda su Canale 5 alle 21.11 il film televisivo made in Italy “Ti amo troppo per dirtelo”. Pietro è un avvocato divorzista ed è fidanzato con Francesca, ricercatrice universitaria. I due sono vicini alle nozze, ma la loro unione è messa a dura prova dall’arrivo a Torino di Stella, attrice che sta girando il suo primo film in cui riveste un ruolo importante. Pietro incontra per caso Stella e perde la testa per lei, avviando una relazione che lo porta a condurre una doppia vita. La catastrofe si scatena quando Francesca incontra Stella e stinge con lei un’alleanza contro il Don Giovanni.

Articoli Correlati

Alle 21.10 su Italia 1 rombo di motori con il primo episodio della popolare saga cinematografica “Fast and furious”. Dominic, interpretato da Vin Diesel, è il re delle strade di Los Angeles. Di giorno è un meccanico, ma la sera diventa un asso delle corse clandestine. Brian O’Conner è un agente a cui viene assegnato un caso riguardante una serie di furti ai danni di camion che trasportano merci di valore; i ladri utilizzano delle Honda Civic modificate e assaltano i camion sulle strade. Dopo aver partecipato ad una corsa clandestina, Brian conosce Dominic che diviene immediatamente il primo sospettato.

In diretta Sky dallo stadio Beira-Rio di Porto, la seconda partita della giornata che vede come protagoniste le squadre del girone H. Dopo Belgio-Russia che si giocherà alle 18.00 sugli rettangolo verde di Rio de Janeiro, alle 12.00 si scontreranno la Corea del Sud e l’Algeria. Allo scoccare della mezzanotte si giocherà Stati Uniti-Portogallo durante il quale la nazionale portoghese cercherà il riscatto dall’umiliazione subita all’esordio contro la Germania. Il match sarà trasmesso in diretta sul canale 201 di Sky e su pc, tablet e smartphone in diretta streaming con l’applicazione SkyGo.

 

Pubblicato il

22 Giugno 2014, 00:53

Condividi sui social