De Canio: “Noi ci crediamo” | Allegri “salva” il Catania

di

01 Dicembre 2013, 15:39

2 min di lettura

De Canio in salastampa

CATANIA. Volti tirati a fine partita in casa etnea. Queste le parole di mister De Canio: “Dopo l’espulsione la reazione della squadra e’ stata positiva. Inevitabilmente ci siamo esposti però all’azione che ha determinato il gol di Kakà che ha chiuso i conti. Abbiamo tentato il tutto per tutto ma non è andata. Riguardo all’episodio Spolli-Balotelli…credo che si sia trattato di un equivoco perché credo che Spolli non sia il tipo che si lascia andare a certe cose.

Oggi abbiamo difettato nelle ripartenze, sbagliando appoggi semplici per mancanza di serenità. Non abbiamo sofferto il Milan più di tanto ma la punizione da cui è scaturito il secondo gol e l’espulsione di Tachtsidis hanno condizionato l’esito del match. La nostra reazione e’ stata veemente ma non è bastato. Nel nostro momento di maggiore difficoltà, abbiamo affrontato grandi squadre e solo se conquistassimo qualche risultato utile in serie…potremmo riuscire a risollevarci. Purtroppo è un momento no. Speriamo che passi presto.

La squadra e’ stata bene in campo e non cerco alibi: quella passata e’ stata la prima settimana in cui alcuni giocatori si sono definitivamente aggregati. Anche il presidente Pulvirenti e’ molto rammaricato dopo aver visto la buona prova offerta complessivamente dalla squadra. Noi ci crediamo ancora anche se è normale che i ragazzi si sentano a disagio per la mancanza di risultati. Con questo spirito, però dovremo affrontare un ciclo di partite con squadre più alla nostra portata contro le quali ci giocheremo le nostre chance. Domenica prossima, in trasferta contro la Sampdoria, sarà una gara decisiva. Poi valuteremo se fare degli innesti a gennaio anche se è importante sin d’ora recuperare quelli attualmente infortunati per trovare solidità. Valuteremo se andare nuovamente in ritiro anticipato o meno”.

Articoli Correlati

Max Allegri a fine match

Sul fonte rossonero, queste invece le parole di Max Allegri: “E’ una bella vittoria che ci da morale e ci fa migliorare la posizione in classifica. Siamo stati bravi a recuperare dopo aver incassato gol nei primi minuti. Non entro nel merito delle eventuali scaramucce in campo tra Balotelli e Spolli. Ho sostituito Mario per farlo rifiatare. Non entro nel merito dell’espulsione di Tachtsidis ma posso dire che Rizzoli è stato molto bravo. Quando siamo rimasti in superiorità numerica abbiamo concesso qualche spazio in più al Catania che è una buona squadra. Credo che, malgrado la classifica attuale, il Catania abbia tutte le carte in regola per salvarsi”.

 

Pubblicato il

01 Dicembre 2013, 15:39

Condividi sui social