De Luca: "Nessuna trattativa e nessun compromesso" - Live Sicilia

De Luca: “Nessuna trattativa e nessun compromesso”

“La mia è una battaglia che mira a rifondare la politica in Sicilia“
REGIONALI
di
1 min di lettura

“Il mio obiettivo non è fare il presidente della Regione, il mio obiettivo è amministrare la Regione”. Lo afferma il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca raccontando di aver “ricevuto l’ennesimo invito al dialogo”.

“Il centrodestra – prosegue De Luca – insiste nel volermi seduto al tavolo delle trattative. La posta in gioco è alta e si stanno mettendo in moto meccanismi che mirano a condizionare le prossime mosse. Ma come ho detto più volte non sono disposto a mangiare la mela del peccato”.

“Ho ribadito, anche la notte scorsa che preferisco fare il capo delle opposizioni piuttosto che fare il pupo nelle mani dei pupari. – afferma l’ex sindaco di Messina – La mia è una battaglia che mira a rifondare la politica in Sicilia. Per farlo, prosegue De Luca, è necessario rompere con il passato. Non siederò ad alcun tavolo, anzi vorrei anche dire che è inutile che continuino a chiamarmi. Cateno De Luca non ha bisogno di scendere a compromessi. Noi siamo pronti a questa scommessa per vincerla rimanendo liberi dai condizionamenti della politica che rappresenta la mafiosità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI