De Salvo ragioniere generale |Rosso Capo di Gabinetto

di

22 Ottobre 2013, 14:52

1 min di lettura

CATANIA –  E’ Ettore De Salvo il nuovo ragioniere generale del Comune di Catania, prende il posto al Palazzo dei Chierici di Giorgio Santonocito, uomo dell’ex sindaco Stancanelli che aveva ricevuto da Bianco un prolungamento dell’incarico per due mesi. Oggi è arrivata la nomina per Ettore De Salvo, chiamato ad un compito non certo semplice vista la situazione economico-contabile di Palazzo degli Elefanti.

Confermate, invece, le indiscrezioni di LiveSiciliaCatania sul conferimento del ruolo di Capo di Gabinetto a Massimo Rosso, l’ex revisore dei conti del comune sarà affiancato dal vice Gianluca Emmi.

Entrambi sono stati scelti dopo un’attenta valutazione dei curricula presentati dopo la pubblicazione dei due bandi emessi per coprire due ruoli indispensabili per il buon funzionamento della macchina amministrativa del Comune.

Articoli Correlati

I CURRICULAMassimo Rosso, catanese, 48 anni, laureato in Economia e Management Internazionale e con diversi Master tra cui quello in Corporate Finance & Investment Banking, è revisore contabile. Si è occupato di progettazione finanziaria ed è stato advisor di Project finance per la realizzazione di opere pubbliche nonché responsabile di finanza in società di progetto concessionarie di pubblici servizi. È presidente della Srr ed è stato membro del Collegio dei Revisori del Comune di Catania dal 2003 al 2009. Ha insegnato in master universitari.

Ettore De Salvo, 50 anni, messinese, che attualmente nella Provincia Regionale di Catania ricopre i ruoli di Ragioniere generale e di Capo di gabinetto, è stato ragioniere generale del Comune di Gela, ed è attualmente anche consigliere d’amministrazione della Sac. Prima di entrare nella Pubblica amministrazione ha lavorato da libero professionista come dottore commercialista e revisore contabile.

Pubblicato il

22 Ottobre 2013, 14:52

Condividi sui social