De Zerbi non rinuncia al 4-1-4-1| Con la Lazio forze fresche in campo

di

26 Novembre 2016, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Il modulo non cambia, gli uomini ad interpretarlo invece si. Nella sfida alla Lazio di Simone Inzaghi, in programma domani nel lunch match valido per la 14^ giornata, Roberto Di Zerbi non sconfessa il suo recente credo tattico riproponendo anche contro i biancocelesti quel 4-1-4-1 che non ha entusiasmato nelle ultime uscite con Milan e Bologna. Il tecnico bresciano che in un primo momento ha fatto intendere, anche a causa delle assenze in difesa, di poter tornare su uno schieramento arretrato a tre ha infatti smentito tutti durante gli allenamenti settimanali che hanno anticipato l’incrocio, fondamentale per la sua panchina, con i laziali al ‘Barbera’.

Le notizie confortanti giunte dall’infermeria, con il ritorno fra gli arruolatili proprio nella retroguardia di Thiago Cionek e Giancarlo Gonzalez, hanno dunque convinto l’ex allenatore del Foggia a mantenere anche con la Lazio una difesa a quattro, in cui proprio il polacco e il costaricano potrebbero trovare posto dal 1’ con Rispoli e Aleesami ai lati, e sopratutto un attacco che anche questa volta non potrà prescindere dalla vena realizzativa di Iljia Nestorovski. L’intento di De Zerbi infatti è quello di puntare su uomini più freschi attuando una sorta di rotazione rispetto al match perso con il Bologna al ‘Dall’Ara’.

Articoli Correlati

Innanzitutto il ritorno di Pipo Gonzalez che dopo quasi un mese d’assenza scalpita per riprendersi quella maglia da titolare persa dopo l’infortunio patito con il Torino. Il nazionale costaricano potrebbe quindi a guidare una difesa che nelle ultime gare ha subito troppi gol risultando fra le peggiori della serie A. A centrocampo, con Gazzi e Bruno Henrique confermati anche stavolta dall’inizio, dovrebbe toccare al bulgaro Chochev con Hiljemark che si accomoderà in panchina. Sulla trequarti Diamanti potrebbe partire dalla panchina, con l’ex Guanghzhou ancora alla ricerca del suo primo gol in rosanero e sopratutto a secco da ben sedici gare (compresi i match della scorsa stagione con l’Atalanta). Al posto del numero 23 Robin Quaison che con Sallai si gioca una chance importante per mantenere la maglia da titolare.

|n rampa di lancia per una sostituzione lampo o nel secondo tempo, il talentuoso calciatore di Prato verrà affiancato dal giovane palermitano Simone Lo Faso che fino all’ultimo proverà a mettere in difficoltà il suo allenatore che punta forte sulla crescita del ragazzo classe ’98. In porta nemmeno a dirlo Josip Posavec, recordman di presenze con Aleesami quest’anno, proveranno ad arginare una Lazio che potrà contare sui gol di Ciro Immobile e il talento sopraffino del brasiliano Felipe Anderson.

Pubblicato il

26 Novembre 2016, 08:30

Condividi sui social