"Decadenze", allo Stabile di Catania la prima nazionale - Live Sicilia

“Decadenze”, allo Stabile di Catania la prima nazionale

Lo spettacolo di Stefen Berkoff è stato premiato nell'ambito del premio 'Catania premia Catania'

CATANIA – Debutto in prima nazionale, sabato 20 novembre alle ore 21.00 nella Sala Futura del Teatro Stabile di Catania, per “Decadenze” di Steven Berkoff, diretto da Giovanni Arezzo e prodotto da MezzARIA Teatro. Lo spettacolo, che vedrà protagonisti gli attori Francesco Bernava e Alice Sgroi, è stato premiato nell’ambito del premio Catania Premia Catania assegnato dallo Stabile, la cui giuria era composta da Laura Sicignano, Raffaele Marcoccio, Filippa Ilardo, Simona Scattina e Stefania Rimini.

“Allargare lo sguardo alla drammaturgia”

Questa la motivazione del premio: “Merito del progetto di Giovanni Arezzo per MezzAria Teatro, è quello di allargare lo sguardo alla drammaturgia contemporanea europea. La particolare qualità drammaturgica – scrive la giuria – allo stesso tempo, violenta ed evocativa, fanno di questo testo un perfetto banco di prova sia per le capacità attoriali che registiche, fornendo tutti i registri, dall’invettiva, ai giochi di parole, al linguaggio denso e ricco, a quello scabro e violento”.

“Decadenze parla della direzione che stiamo prendendo, tutti, a velocità folle e senza rendercene conto. E parla anche, indirettamente e, oggi più che mai, della necessità del Teatro, che è l’unico Luogo all’interno del quale possiamo riuscire a guardarci allo specchio”, spiega il regista Giovanni Arezzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI