Economia

Decathlon ci riprova per Palermo ma non è ancora fatta

di

04 Dicembre 2020, 12:20

1 min di lettura

Il colosso dell’attrezzatura e dell’abbigliamento sportivo vuole sbarcare a Palermo. Decathlon, l’azienda francese di articoli sportivi, una fra le più famose al mondo, con oltre 1500 negozi, potrebbe entrare a far parte del centro commerciale Conca D’Oro, rilevando quello che prima era lo spazio del supermercato Auchan. 

“Potrebbe”, perché in realtà dietro alle trattative per l’apertura è nata una forte polemica. Sembrerebbe infatti che l’azienda non intenda assumere tutti gli ex dipendenti, licenziati in seguito alla chiusura. Il problema sta nel fatto che l’attività che andrà a insediarsi richiede un personale specializzato, che non corrisponde a quello dell’ex supermercato.
Marianna Flauto, segretario generale UILTuCS Sicilia, afferma che “La cassa integrazione non può essere la soluzione. L’azienda, all’incontro istituzionale realizzato con l’ispettorato territoriale del lavoro, ha assunto un atteggiamento intransigente e non ha dato risposte certe sulla salvaguardia dei lavoratori rimasti fuori dal passaggio a Pianeta Cospea (Conad)”.

Articoli Correlati

Già un precedente tentativo di aprire a Tommaso Natale si era impantanato tra le pastoie della burocrazia.

Pubblicato il

04 Dicembre 2020, 12:20

Condividi sui social