19 Agosto 2014, 05:00
1 min di lettura
CATANIA. “Signor Sindaco, siamo cittadini di serie B?” È esasperata e non ha paura di dire ciò che pensa. Così, smartphone in mano di fronte alle troppe orecchie da mercante, Brigida De Klerk residente al centro storico ha deciso negli ultimi tempi di farsi giustizia da sola, immortalando giornalmente il degrado con il quale è costretta a convivere ogni giorno, pubblicando gli scatti incriminati sui social network.
“Piazza Duomo viene giornalmente allagata dagli operatori che avrebbero il compito di depurare le fontane della piazza e le strade limitrofe – spiega Brigida – in realtà viene a crearsi una disgustosa fanghiglia che soprattutto in estate non ci permettere di transitare in serenità, dovremmo indossare gli stivali tutto l’anno. Crediamo che questa pulizia sia esagerata, soprattutto se messa a confronto con quella scadente predisposta per altre zone della città”.
Da un estremo all’altro, perché se come denunciato dalla giovane residente la pulizia con sistema idrico di piazza Duomo avviene giornalmente persino in inverno durante la pioggia, è vero pure che le stradine adiacenti alla piazza vivono nel degrado più totale. Così tra bottiglie in plastica a cocci di vetro passando per fazzoletti e cartacce, ma anche grossi oggetti gettati in strada i residenti – quelli onesti e civili – non ne possono più.
“L’amministrazione dovrebbe lustrare meno l’elefante del suo salotto – conclude la De Klerk – e pensare più ai cittadini che vivono nella doppia beffa: vittime sia dell’inciviltà di alcuni che dell’indifferenza di chi invece dovrebbe fare i loro interessi”.
Pubblicato il
19 Agosto 2014, 05:00