"Violentata dal branco al mare" | Indagati cinque minorenni - Live Sicilia

“Violentata dal branco al mare” | Indagati cinque minorenni

Una minorenne ha raccontato alla polizia di avere subito abusi sessuali sul litorale di Romagnolo. Ci sarebbero cinque ragazzini tra i 14 e 15 anni indagati per tentata violenza sessuale.

Palermo, sulla spiaggia di Romagnolo
di
2 min di lettura

PALERMO – Ha chiamato in lacrime la polizia, era sotto choc. Quella che ha raccontato agli agenti e ai suoi genitori è stata una mattinata da incubo che, iniziata come una giornata al mare, si sarebbe conclusa con una violenza sessuale che l’ha catapultata in un inferno. La minorenne è stata accompagnata stamattina all’ospedale Buccheri La Ferla per gli accertamenti clinici, con lei c’era il padre. I suoi vestiti sono rimasti in spiaggia mentre i medici del pronto soccorso hanno cercato di capire cosa le fosse successo.

In base al suo racconto, si trovava sul tratto di litorale di fronte alla via Amedeo d’Aosta quando un gruppo di cinque giovani le si sarebbe avvicinato. Poi sarebbe avvenuto l’imprevedibile. Approfittando della bella giornata la ragazza aveva infatti deciso di trascorrere una giornata in spiaggia, sul litorale di Romagnolo. Quelli che la avrebbero raggiunta sarebbero stati degli studenti di una scuola superiore che avrebbero costretto la giovane a subire gli abusi per poi darsi alla fuga insieme ai compagni verso via Messina Marine. Nella zona sono così partite le ricerche da parte dei poliziotti.

La vittima avrebbe infatti fornito la descrizione degli aggressori, ancora da chiarire se di sua conoscenza o meno. A petto nudo, dopo una mattinata stesi al sole, sarebbero scappati lasciando la ragazza sconvolta. Soltanto poco dopo la vittima avrebbe trovato la forza di chiedere aiuto ed ha lanciato l’allarme alla polizia contattando subito dopo i genitori. Sulla vicenda ha avviato le indagini la sezione Reati sessuali e in danno di minori della Squadra mobile che sta tentando di ricostruire con precisione quanto accaduto. Cinque minorenni, con un’età compresa tra i 14 e i 16 anni sarebbero già stati individuati, in queste ore vengono ascoltati dagli investigatori.

Aggiornamento del 23 maggio 2014, ore 11.25. Cinque minorenni di 14 e15 anni sono indagati, secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, per tentata violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 13 anni che sarebbe avvenuta ieri sulla spiaggia di Romagnolo, davanti all’ospedale Buccheri La Ferla. Dopo avere marinato la scuola, la ragazzina è andata al mare con i compagni dove ci sarebbe stato il tentativo di stupro di gruppo. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile di Palermo e dalla sezione reati sessuali ai danni di minori, diretta da Rosaria Maida. La vicenda è ancora tutta da chiarire; gli investigatori non escludono il coinvolgimento di altri minori nei presunti abusi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI