Derby a Leonfortese e Marsala |Due Torri-Noto: pari e patta

di

06 Settembre 2015, 18:53

2 min di lettura

PALERMO – Scattato anche il torneo di Serie D. La prima giornata ha regalato alla Sicilia tre derby: andiamo a vedere come sono andati.

MARSALA-SIRACUSA 2-1

Vince il Marsala in un derby combattutissimo contro il Siracusa. Le due neopromosse danno entrambe battaglia, tuttavia a spuntarla sono i padroni di casa anche se gli aretusei recriminano per la rete annullata in zona Cesarini a Catania. Lilibetani in vantaggio al 12′ con Riccobono su calcio di rigore, il momentaneo pari dei leoni porta la firma proprio di Catania. Di Candiano, a un quarto d’ora dal termine, la rete che fa esplodere il “Nino Lombardo Angotta”.

DUE TORRI-NOTO 1-1 

Botta e risposta in una gara maschia e nervosa, conclusa dagli ospiti addirittura in nove uomini. Un pari che comunque può accontentare entrambe le formazioni, che mantengono così la loro imbattibilità. Ospiti in vantaggio a metà primo tempo con Librizzi, il pari dei padroni di casa arriva nella ripresa dopo un lungo forcing e porta la firma di Khoris. Nel finale il Due Torri prova ad aggiudicarsi l’intera posta ma il punteggio non cambia più.

LEONFORTESE-SCORDIA 2-1

Articoli Correlati

Vince e convince la Leonfortese, che al debutto sconfigge tra le mura amiche lo Scordia. Inizio arrembante da parte dei biancoverdi, in vantaggio già al 12′ con Cortese. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio con Calabrese. Dopo aver incassato il colpo, gli etnei serrano le fila e provano a rientrare in partita: è Pascali in chiusura di primo tempo ad accorciare le distanze. Nella ripresa entrambe le formazioni continuano a dare battaglia ma il risultato rimane immutato.

I risultati della prima giornata del girone I

Aversa-Reggio Calabria 3-1
Cavese-Gragnano 0-1
Due Torri-Noto 1-1
Leonfortese-Scordia 2-1
Sarnese-Agropoli 2-0
Roccella-Palmese 2-2
Rende-Vibonese 0-1
Marsala-Siracusa 2-1
Vigor Lamezia-Frattese rinviata
Riposa: Gelbison

CLASSIFICA: Aversa, Gragnano, Leonfortese, Marsala, Vibonese, Sarnese 3, Due Torri, Noto, Palmese, Roccella 1, Reggio Calabria, Cavese, Scordia, Siracusa, Rende, Agropoli, Frattese, Gelbison 0, Vigor Lamezia -5

 

Pubblicato il

06 Settembre 2015, 18:53

Condividi sui social