Derby amichevole a Siracusa |Test tra Ortigia e 7 Scogli - Live Sicilia

Derby amichevole a Siracusa |Test tra Ortigia e 7 Scogli

La sfida disputata alla piscina "Caldarella" ha fornito spunti e indicazioni utili agli allenatori delle due compagini.

pallanuoto
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Test molto interessante ed utile ieri alla “Caldarella” per il C.C. 7 Scogli di Aldo Baio contro il C.C. Ortigia Siracusa. Seppur al cospetto di una compagine di serie A1, il cui team annovera giocatori di grande valore come Danilovic, Camilleri ed Ivovic, la squadra aretusea ha retto bene l’impatto contro una squadra piu’ attrezzata e completa ma soprattutto molto più avanti nella preparazione.

Importanti indicazioni per coach Baio anche ieri anche se la squadra ha dimostrato di essere indietro in alcune situazioni tattiche che l’Ortigia ha proposto e che hanno messo in difficoltà il C.C. 7 Scogli. “C’e’ tanto da lavorare – dichiara Baio al termine del match – poiché tatticamente, ieri, in certi frangenti abbiamo commesso imperdonabili leggerezze. Ma il percorso tracciato è corretto”.

“La squadra è stata rinnovata ed è piu’ giovane e meno esperta rispetto alla passata stagione ma sono certo che farà molto bene – afferma il tecnico aretuseo -. Ci stiamo allenando duramente e sono molto soddisfatto dello spirito di sacrificio che noto in ogni seduta di allenamento da parte dei ragazzi. Tuttavia, bisogna essere piu’ reattivi, dinamici ed applicati sia in difesa che in attacco. Già da questa mattina lavoreremo su alcune situazioni tattiche che ieri ci hanno creato notevoli difficoltà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI