17 Ottobre 2015, 12:03
2 min di lettura
PALERMO – Arriva il momento della nona giornata per le protagoniste del girone I di serie D. Giornata ricca di partite molto interessanti, dalle quali potrebbero anche avvantaggiarsi le sei formazioni siciliane impegnate in questa caldissima domenica.
Partiamo dal Siracusa, sicuramente la squadra del momento con tre vittorie ottenute in serie. La formazione allenata da Andrea Sottil affronterà tra le mura amiche il Reggio Calabria, squadra ancora alla ricerca di una vera identità dopo essere stata catapultata tra i dilettanti. Il pubblico del “De Simone” proverà a spingere gli aretusei verso una vittoria che garantirebbe l’accesso in piena zona playoff, ma bisogna fare attenzione ai calabresi, che però finora in trasferta hanno solo perso.
Chi sta provando a risalire è il Due Torri, reduce da quattro punti ottenuti nelle ultime due gare e pronti ad approfittare di un turno sulla carta favorevole. I biancorossi, infatti, saranno di scena a Lamezia contro una Vigor ancora in grave difficoltà e con una formazione ampiamente rimaneggiata. La ritrovata serenità, e i risultati positivi raccolti nelle ultime gare, potrebbero consentire al Due Torri di fare un ulteriore balzo in avanti in classifica.
Proverà a continuare la sua ascesa anche la Leonfortese, anch’essa reduce da quattro punti ottenuti tra lo scorso weekend e il turno infrasettimanale. Partita molto dura per la formazione biancoverde, che tra le mura amiche ospiterà la Sarnese, squadra dall’ottimo rendimento sul proprio campo (quattro gare e altrettante vittorie) ma molto balbettante in trasferta, dove ha ottenuto un punto in tre incontri. L’occasione giusta per prolungare la striscia positiva e risalire ancora.
Cerca punti e soprattutto serenità lo Scordia, che dopo il folgorante avvio del campionato ha subìto l’onta di tre sconfitte consecutive che hanno ridimensionato la posizione in classifica. I rossoblù, forse in debito di ossigeno dopo aver ottenuto 10 punti in cinque gare, scende in campo in casa del Gragnano per proseguire la propria tradizione favorevole in trasferta, con tre vittorie in quattro gare. D’altra parte i campani proveranno a sfruttare il turno casalingo per uscire dalle sabbie mobili della classifica.
Concludiamo con l’unico derby siciliano in programma, quello dell'”Angiotta” tra il Marsala e il Noto. La formazione lilibetana vorrebbe portare a casa la sua terza vittoria tra le mura amiche, così da raggiungere la doppia cifra di punti in classifica e provare a scrollarsi di dosso un po’ di paura. Dall’altra parte, i granata vogliono trovare un rendimento più costante per entrare nella fase centrale del campionato con una buona dote di punti.
Questo il programma completo dell’ottava giornata:
Cavese-Aversa Normanna
Frattese-Palmese
Gragnano-Scordia
Leonfortese-Sarnese
Marsala-Noto
Rende-Gelbison
Siracusa-Reggio Calabria
Vibonese-Agropoli
Vigor Lamezia-Due Torri
RIPOSA: Roccella
Pubblicato il
17 Ottobre 2015, 12:03