13 Dicembre 2013, 19:13
1 min di lettura
TRAPANI. Il Catania di Giovanni Pulvirenti ha un certo feeling con gli anticipi del venerdì. Per la seconda volta in stagione la formazione giovanile rossazzurra ha centrato il successo giocando prima rispetto agli altri. Era già accaduto due settimane fa a Reggio Calabria (0-1), si è ripetuto oggi pomeriggio al Comunale di Custonaci contro il Trapani, matricola del campionato Primavera. Un successo rivitalizzante per i baby rossazzurri che erano reduci da due scivoloni interni consecutivi tra Coppa Italia e campionato (1-2 contro la Roma a Torre del Grifo nello scorso week end). Con questi tre punti il Catania è salito in classifica al quinto posto a quota 20, staccando il Palermo e scavalcando momentaneamente il Napoli, due rivali dirette nella corsa ai play off di fine stagione. Male il Trapani, invece, che è rimasto al penultimo posto con soli 4 punti.
Ancora una volta la vittoria è arrivata nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gara non certo entusiasmante. Segno della buona tenuta atletica dei ragazzi di Pulvirenti che hanno per caratteristica quella di aumentare i giri nella ripresa. Le reti rossazzurre che hanno deciso il match sono arrivate nell’ultimo quarto di gara: al minuto 70 con Garufi e quasi allo scadere con Caruso. Protagonisti, dunque, i due gioiellini del centrocampo etneo, quest’anno spesso decisivi.
La Primavera del Catania adesso va in letargo sino al 18 gennaio 2014. Il campionato, infatti, riprenderà nel nuovo anno dalla tredicesima giornata, l’ultima d’andata, coi i giovani etnei impegnati in casa contro il Livorno in un autentico scontro play off.
Pubblicato il
13 Dicembre 2013, 19:13