Derubato mentre scatta una foto| Vucciria, furto al turista in un pub

di

29 Dicembre 2016, 14:43

1 min di lettura

PALERMO – In pochi istanti il suo portafoglio si è volatilizzato. Ha messo le mani in tasca, ma dei soldi e dei suoi documenti nemmeno l’ombra. Eppure si era distratto soltanto un attimo, giusto il tempo di scattare una fotografia nel cuore del centro storico di Palermo, in piazza Garraffello.

La Vucciria, coi suoi vicoli, i suoi colori e il cibo di strada, ha riservato una brutta sorpresa ad un turista che stanotte ha chiamato la polizia. In una delle taverne dove stava bevendo un drink insieme alla moglie, è stato derubato. Ha cominciato a cercare il portafoglio in ogni angolo, ha raccontato  agli agenti quello che era successo. Lo ha ritrovato poco dopo, ma chi se ne era impossessato aveva portato via i soldi, ottanta euro.

L’ennesimo episodio in città in cui i turisti hanno la peggio. Risale soltanto al 6 dicembre l’aggressione in piazza Marina ai danni di un 67enne olandese. A prenderlo di mira una baby gang che lo ha raggiunto mentre si trovava nella propria auto. L’uomo è stato percosso, gli hanno rubato le chiavi e poi hanno scaricato dentro il mezzo il contenuto di un piccolo estintore.

Pubblicato il

29 Dicembre 2016, 14:43

Condividi sui social