05 Agosto 2023, 12:08
1 min di lettura
PALERMO – “Abbiamo avuto rassicurazioni dal presidente Schifani che ha preso le distanze da chi, in maniera incomprensibile, ha reso pubblici gli elenchi degli idonei a direttore generale delle Asp siciliane, ancor prima di essere trasmessi alla Presidenza della Regione”. Sono le parole del deputato regionale Nicolò Catania di FdI, che interviene dopo la pubblicazione dell’elenco dei nominativi degli idonei nella selezione dei prossimi direttori generali regionali. LEGGI TUTTI I NOMI
Dopo le reazioni di ieri, (LEGGI) il deputato Catania ha sentito il presidente Renato Schifani, che aveva comunicato di non essere in possesso dell’elenco della discordia. In realtà, il verbale con i nominativi è stato diffuso dai componenti della commissione Sanità dopo la conclusione della selezione, tanto che il documento con i nomi è firmato dalla commissione esaminatrice.
“Raccomandiamo – aggiunge il deputato di FdI – comunque, al presidente della Regione di vigilare attentamente su tutte le procedure di selezione per le nomine; che un elenco di nomi circoli ancor prima che l’iter si sia concluso, è cosa gravissima”.
L’onorevole Catania, a nome del gruppo, aggiunge: “Non possono esistere candidati idonei di serie A e di serie B, ma tutti coloro che sono stati idonei devono essere potenzialmente nominabili, e su questo il presidente della Regione da buon giurista concorda perfettamente. Chiediamo fermamente trasparenza – conclude – su un tema delicato come la sanità, per non correre il rischio di restaurazione di vecchi metodi della mala politica, che con tanta fatica sono stati tenuti fuori dai palazzi e che Fratelli d’Italia ripugna fermamente”.
Pubblicato il
05 Agosto 2023, 12:08