D&G scelgono Palermo | A luglio l’alta moda in città

di

26 Aprile 2017, 13:29

3 min di lettura

PALERMO – Palermo come New York, Parigi e Milano. Passerelle di moda en plein air, esposizioni permanenti, eventi super fashion e blindatissimi. Sembra impossibile immaginarla in questa veste ma non è un sogno ad occhi aperti, è la realtà che ci porta su un piatto d’argento la maison Dolce & Gabbana, che ha scelto il capoluogo siciliano per l’attesissimo evento annuale “Alte Artigianalità”, che si svolgerà dal 6 al 10 luglio con la partecipazione di oltre 50 giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti tra le quali il Time, The Wall Street Journal, The Financial Times, che documenteranno l’intero avvenimento, nonché la presenza di circa quattrocento personalità illustri da tutto il mondo.

Palermo è stata scelta per lo svolgimento di questa importante manifestazione di livello internazionale, ovvero ciò che rappresenta il momento più alto dell’attività annuale della griffe, in cui si svolgono le presentazioni delle collezioni Alta Moda, Alta sartoria e Alta gioielleria. “Alte Artigianalità di Dolce e Gabbana, che si sviluppa in quattro giorni nella città italiana che ogni anno è diversa (l’ultima edizione si è svolta a Napoli), riveste carattere internazionale con rilevanza mediatica e turistica – si legge nella delibera di giunta comunale che ha autorizzato la manifestazione – e rappresenta una grande opportunità per la città di Palermo, sia in termini di presenze stimate, sia in termini di immagine e promozione del territorio. La presenza di oltre quattrocento ospiti illustri, degli operatori del settore, della stampa estera, dei professionisti dell’alta moda, dei tecnici e di tutti gli operatori coinvolti nell’evento, attiverà tutti i circuiti economici che di riflesso saranno coinvolti, come i trasporti, le strutture alberghiere , le attività ristorative e commerciali”.

In tutte le giornate degli eventi saranno organizzati percorsi guidati per gli ospiti tra le vie dei monumenti palermitani. Il Comune di Palermo parteciperà in termini di patrocinio gratuito e di utilizzo del logo per la comunicazione e la promozione dell’evento. La società di produzione Feelrouge Worldwide Shows S.r.l., incaricata da Dolce & Gabbana di organizzare l’evento, ha formalmente presentato il progetto al sindaco. Si svolgerà a Palermo dal 6 al 10 luglio, e prevede in programmazione sfilate, esposizioni permanenti di collezioni e shooting fotografici che si svolgeranno nei luoghi simbolo della città.

Ecco il programma. Giovedì 6 luglio: Evento Moda “Alta gioielleria” (donna) a Palazzo Gangi, p.zza Croce dei vespri n. 6. Evento “Cena di gala Placée” e “Party con musica dal vivo” in Galleria d’arte moderna (Gam), via S. Anna n. 21.

Venerdì 7 luglio: Evento: Moda “Alta gioielleria” (Uomo) a Palazzo Mazzarino, via Maqueda n.383. Evento – Moda “Alta moda” (Sfilata donna) in piazza Pretoria. Evento -“Cena di gala Placée” e “Party con musica dal vivo” e spettacolo pirotecnico in mare al Grand Hotel Villa Igiea. 

Articoli Correlati

Sabato 8 luglio: Tutti gli eventi si svolgeranno a Monreale. Non è al momento disponibile il dettaglio del programma. 

Domenica 9 luglio: Tutti gli eventi si svolgeranno a Trabia. 

Giornate dal 6 al 10 luglio: Esposizione permanente delle collezioni “Alta gioielleria donna e uomo, alta moda e alta sartoria al Grand hotel Villa Igiea. 

Giornate dal 5 al 10 luglio: Pop up Store Dolce e Gabbana “Presentazione e vendita collezioni speciali Prèt à porter” Dolce & Gabbana presso la Tonnara Florio.

Pubblicato il

26 Aprile 2017, 13:29

Condividi sui social