12 Settembre 2016, 11:17
2 min di lettura
AGRIGENTO – C’è amarezza in casa Akragas dopo il secondo pareggio consecutivo all’Esseneto, in una partita in cui biancazzurri hanno fatto di tutto, gol e ed errori, dando vita ad una gara pirotecnica contro una Reggina che ha sfruttato al massimo le occasioni, capitalizzandole in gol. In dieci per quasi un tempo intero, per l’espulsione di Daniele Marino arrivata dopo la sua personale doppietta, l’Akragas ha lottato fino alla fine, prendendo gol solo a quattro minuti dalla fine. Il mister dei biancazzurri, Di Napoli è combattuto tra la soddisfazione e il dispiacere al termine del match.
“La partita di oggi è un bicchiere mezzo pieno – ha spiegato in sala stampa – oggi infatti abbiamo avuto una crescita; in undici contro undici abbiamo avuto l’occasione con Zanini per il 3-1 ma dopo l’espulsione di Marino ho tolto Cocuzza, e non siamo più riusciti a salire. Nonostante questo abbiamo però coperto bene il campo, ma non siamo stati capaci di fare le ripartenze neanche quando ho tolto Gomez, stremato, per Cochis. Quello che mi fa vedere il bicchiere mezzo pieno è però il fatto che, dopo il pareggio, Salandria ha avuto l’occasione per il 3-1 in dieci uomini. Bisogna essere ottimisti”.
L’Akragas è sembrata comunque ben messa in campo con un grande Pezzella a spezzare il gioco dei granata, ma con troppi errori individuali: “Abbiamo commesso errori individuali, nel momento importante della gara ci manca il passaggio giusto che ci fa vincere. A questi giovani però bisogna dare fiducia, pur arrabbiandomi dove mi devo arrabbiare. – continua il tecnico biancazzurro – Mi prendo la responsabilità del pareggio ma l’importante è che il gruppo continui a lavorare come sta facendo, con spirito e coraggio.”
Il tecnico contro il Fondi, mercoledì, dovrà di nuovo fare a meno di Marino, espulso, ma vuole subito riprendere i punti persi contro la squadra di Zeman: “Daniele Marino e Salvatore Cocuzza non potevano giocare oggi, io devo solo ringraziarli, perché già con loro due ho visto più forza in attacco e più solidità in difesa. Con il Fondi più che recuperare i giocatori voglio recuperare questa partita, mi dispiace per come è andata questa gara perché abbiamo fatto tutto noi, cose belle e cose brutte”.
Pubblicato il
12 Settembre 2016, 11:17