Diego Milito bomber immortale | Il Principe trascina il suo Racing - Live Sicilia

Diego Milito bomber immortale | Il Principe trascina il suo Racing

Il centravanti argentino, che ha lasciato un grande segno con le maglie di Genoa e Inter, si sta rivelando decisivo anche per l'assegnazione del titolo argentino, che l'Academia non vince dal 2001.

non solo sicilia - calcio
di
1 min di lettura

PALERMO – Nel nostro campionato ha lasciato ricordi indelebili per i tifosi di Inter e Genoa, ma Diego Milito sembra intenzionato a smentire, ovviamente a suon di gol, il luogo comune relativo al grande giocatore sudamericano, che ha fatto la storia in Europa e si gode l’autunno della propria carriera nel proprio Paese natale. El Principe non si ferma più, e con i suoi gol da grande bomber qual è sta letteralmente trascinando il Racing Club alla conquista del titolo nazionale, 13 anni dopo l’ultima volta che il trofeo è finito ad Avellaneda.

E la notte appena trascorsa ha regalato un’altra gioia all’Academia, soprannome che gli argentini usano per individuare il club ora guidato da Diego Cocca. Un netto 3-0 sul campo del Rosario Central, sul quale c’è l’inconfondibile firma di Diego Milito. L’ex genoano ed interista è andato a segno al 64’, dopo un bel dribbling sul portiere in uscita, e al 79’ con un preciso destro sul primo palo, blindando il risultato già divenuto favorevole grazie al gol segnato da Diaz a fine primo tempo. E ora al Racing basterà non perdere in casa contro il Godoy Cruz, per portare a casa un titolo che ha la griffe inconfondibile del Principe Milito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI