29 Marzo 2014, 14:58
1 min di lettura
SIRACUSA – “Ormai è chiara la differenza tra noi e Forza Italia: mentre noi abbassiamo le tasse e affossiamo la legge Fornero, loro litigano per i posti alle elezioni europee”. Così il ministro degli Interni, Angelino Alfano, leader di Ndc, a Siracusa al convegno organizzato dal suo partito.
“In Italia abbiamo una grande emergenza, il lavoro, ed è a quella che dobbiamo rivolgere il nostro impegno. Non c’è una famiglia, un nucleo familiare che non abbia un disoccupato. Dopo che la Fornero aveva creato maggiore disoccupazione e minore occupazione, come si può pensare che nei giorni in cui noi modifichiamo il decreto, rimettiamo una pezza sull’apprendistato e sui contratti a termine, la parte sinistra del Pd decida di volere fare marcia indietro?”.
“Siamo al governo per difendere l’Italia e gli italiani. Deve essere chiara la rotta: quando dieci milioni di lavoratori dipendenti, che non hanno 25 mila euro di reddito, riceveranno il 27 maggio per la prima volta la diminuzione delle tasse in busta paga e quando gli stessi pagheranno di tasse mille euro in meno all’anno, si capirà il senso e il valore etico della nostra scelta”, ha concluso.
“Non può esserci una comunità che paga da sola il costo dell’immigrazione. Mi recherò ad Augusta (SR) per prendere in mano la situazione, perché questa città non può rimanere priva degli impianti sportivi per gestire l’emergenza immigrati. Augusta non resterà sola”.
Pubblicato il
29 Marzo 2014, 14:58