01 Settembre 2016, 19:11
1 min di lettura
PALERMO – Dopo la consegna dei carrellati all’interno del mercato ortofrutticolo avvenuta lo scorso lunedì, la Rap ha avviato cosi come da programma il servizio “porta a porta” all’interno dell’area mercatale. Soltanto nella giornata di oggi sono stati raccolti 4.700 chilogrammi di organico.
“L’attività di informazione e sensibilizzazione svolta in queste settimane – hanno detto il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessora alle Attività Produttive Giovanna Marano – ha dato i primi risultati, favoriti anche dalla presenza costante di Polizia Municipale e tecnici dell’assessorato che hanno dato informazioni su regole, responsabilità e sanzioni”.
“Le attività di raccolta sono partite sia per quanto concerne la frazione dell’umido che della frazione residuale di rifiuto secco non riciclabile – spiega il presidente della Rap Roberto Dolce – . Auspichiamo che prosegua la fattiva collaborazione da parte dei concessionari che sicuramente nel proseguo delle attività continueranno a sostenere l’iniziativa”.
Circa settanta sono i contenitori già consegnati secondo progetto agli operatori degli stand. La Rap ha previsto per ciascun operatore commerciale due bidoni carrellati da 240 lt dedicati alla frazione organico e “quattro punti di raccolta”; tre dei quali saranno predisposti ad accogliere la frazione organica e il rifiuto secco non riciclabile; mentre il quarto punto di raccolta accoglierà la plastica ,carta/ cartone e legno. Anche per quest’ultime frazioni il servizio sarà quotidiano.
Pubblicato il
01 Settembre 2016, 19:11