11 Agosto 2017, 05:46
1 min di lettura
CATANIA – L’immobile è passato al ministero della Giustizia, ma è ancora sede dell’autoparco di Multiservizi, partecipata del comune di Catania con sede a Librino. All’interno dell’ex Palazzo delle Poste, in futuro nuova cittadella della giustizia catanese – Il Palazzo ospiterà gli uffici della Sezione Civile e del Lavoro della Corte d’Appello e del Tribunale, gli uffici del Giudice di pace, delle Notifiche e della Polizia giudiziaria – continuano a operare uomini e mezzi dell’azienda che si occupa di manutenzioni, nonostante le cattive condizioni igieniche, segnalate da alcuni dipendenti.
“I dipendenti sono costretti a lavorare in condizioni assurde – afferma Turi Privitera, dipendente di Multiservizi – in spregio a tutte le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in mezzo a topi e rifiuti di ogni genere”.
Un problema che sembra però essere risolto. “Stiamo provvedendo a spostare l’autoparco al mercato ortofrutticolo – afferma il presidente di Catania Multiservizi, Giovanni Giacalone. Il Comune ci ha segnato i locali aggiunge e stiamo bonificando. Entro breve ci trasferiremo anche perché interesse nostro” – continua. Giacalone conferma che l’autoparco arresterà però al Palazzo delle Poste. “Il Comune – conclude – aveva già individuato un’area sottolinea ma occorre del tempo per sistemare i locali”.
Pubblicato il
11 Agosto 2017, 05:46