28 Giugno 2014, 09:08
1 min di lettura
PALERMO – L’assessorato alla Salute aveva fatto ripartire l’aggiornamento dell’albo lo scorso marzo. Adesso, l’elenco degli idonei alla nomina di direttori amministrativi e sanitari delle aziende sanitarie è stato pubblicato nella sezione concorsi della Gazzetta ufficiale della Regione. La lista non veniva modificata da oltre un anno.
Sarà da questo albo che i nuovi manager della Sanità potranno attingere per la nomina dei nuovi direttori amministrativi e sanitari. Un albo ‘aperto’, al quale potranno iscriversi tutti i laureati in discipline giuridiche o economiche, ma che che dovranno avere meno di 65 anni e avere svolto, per almeno cinque anni, “qualificata attività di direzione tecnico-amministrativa in enti o strutture sanitarie pubbliche o private”. I selezionati manterranno l’incarico per tre anni.
I direttori generali delle aziende del servizio sanitario regionale, prima del conferimento dell’incarico, sono obbligati ad accertare che il candidato scelto abbia i requisiti richiesti per la nomina, comprese eventuali cause di inconferibilità e di incompatibilità. A questo link è visualizzabile il bando con l’elenco completo degli idonei.
Pubblicato il
28 Giugno 2014, 09:08