Discarica di Siculiana, i gestori:| “Impianto pieno tra cinque giorni”

di

22 Novembre 2014, 18:58

1 min di lettura

SICULIANA (AGRIGENTO) – In seguito al rilevante flusso di rifiuti conferiti nell’impianto di smaltimento sito a Siculiana e Montallegro, sito che serve ben 83 comuni siciliani, disposti nei mesi passati dalla Regione per sopperire alla sopravvenuta temporanea mancanza di altri impianti di smaltimento, ieri, 21 novembre 2014, i tecnici del Libero Consorzio di Agrigento e dell’Arpa hanno verificato la capacità residuale dell’impianto di smaltimento. Dalla verifica, richiesta da diversi mesi dal gestore dell’impianto, è emerso che la capacità residua per lo smaltimento dei rifiuti sarà esaurita in 4-5 giorni.

Le impreviste maggiori quantità di rifiuti da smaltire, per effetto delle temporanee indisponibilità di altri impianti di smaltimento, hanno determinato l’esaurimento della programmata capacità produttiva dell’impianto. Infatti nel corso del sopralluogo i Tecnici del Libero Consorzio di Agrigento e dell’Arpa hanno anche riscontrato come siano in fase avanzata i lavori che consentiranno di disporre di ulteriore capacità produttiva.

Il gestore dell’impianto, la “Catanzaro costruzioni”, ha già tempestivamente informato le amministrazioni interessate per agevolare le attività di loro competenza.

Articoli Correlati

 

 

Pubblicato il

22 Novembre 2014, 18:58

Condividi sui social