02 Luglio 2021, 08:15
1 min di lettura
“È diventata una situazione insostenibile per i residenti quella delle numerose discariche a cielo aperto presenti nel quartiere Albergheria. Abbiamo il dovere istituzionale di rappresentare verso gli uffici giudiziari una situazione fuori controllo”, lo dicono Antonio Nicolao e Salvatore Imperiale, rispettivamente vice presidente e consigliere della prima circoscrizione, ed è per questo che hanno presentato una denuncia presso la procura della Repubblica di Palermo.
“L’abbandono di ingombranti e rifiuti di ogni genere in via Giovanni di Cristina a due passi dall’Ospedale dei bambini – scrivono – è una consuetudine non è sufficiente fare ripulire dalla Rap perché subito dopo l’intervento di bonifica fatto con notevoli sforzi e soprattutto con risorse umane consistenti distratte da altri servizi serve a poco. Infatti nel giro di qualche giorno i marciapiedi tornano intransitabili per l’enorme quantità di rifiuti e ingombranti”.
Nicolao e Imperiale concludono “auspicando che la Procura della Repubblica disponga quanto necessario al fine di individuare i responsabili che senza scrupoli sfregiano la città, creando dei danni oltre che all’ambientale anche all’immagine, purtroppo la mancanza di decoro in un area particolarmente ricca di monumenti culturali non può che costituire un serio rischio di allontanamento cittadino e turistico, con gravi perdite economiche, cosi come recita l’articolo 452 bis del codice penale, ed inoltre si aggiunge l’immagine denigratoria della strada pubblicizzata regolarmente sui social e fotografata negativamente dai turisti presenti, in piena violazione all’art. 256 co.1 d.lgs. 152/2006.
Pubblicato il
02 Luglio 2021, 08:15