13 Dicembre 2017, 20:03
1 min di lettura
CATANIA – Le scuole contro la violenza. Gli studenti di Catania si ribellano al montare della cattiveria e della prevaricazione con la forza, e lo hanno detto chiaramente. Anzi, lo hanno illustrato, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti: disegni che sono diventati una clip che sarà proiettata nel maxischermo di piazza Università per tutte le festività natalizie e, successivamente, allo stadio stadio Massimino in occasione delle partite casalinghe, e negli altri impianti sportivi, in occasione delle varie manifestazioni.
“Abbiamo pensato a un’iniziativa e deliberato che fosse presente in tutta l’impiantistica- spiega l’assessora alle Pari opportunità, alla scuola e allo sport, Valentina Scialfa. L’idea è quella di far passare un messaggio che consideriamo fondamentale: la violenza non ci appartiene e non deve entrare nelle nostre vite”.
Scuola e sport, dunque, si uniscono all’arte per lanciare un segnale: “L’idea – prosegue la Scialfa – è quella di coinvolgere i ragazzi e farli promotori di un messaggio che divulgu la cultura contraria a ogni forma di violenza, verso ogni forma di vita. Anche per questo – conclude – abbiamo deciso di coinvolgere tutte le scuole e linkare l’iniziativa al mondo dello sport”.
Pubblicato il
13 Dicembre 2017, 20:03