31 Ottobre 2014, 15:01
1 min di lettura
PALERMO – Disneyland Paris sceglie Palermo per selezionare giovani del Sud Italia pronti a lavorare presso il grande parco divertimenti alle porte della capitale francese. Le selezioni si terranno il 24 e il 25 novembre a Palazzo Palagonia, nel capoluogo siciliano, dove verranno convocati coloro che avranno superato una prima scrematura sulla base delle domande che andranno presentate entro venerdì 7 novembre all’indirizzo http://disneylandparis-casting.com. Ogni anno Disneyland Paris propone 8000 contratti a tempo determinato e indeterminato, principalmente nei settori della ristorazione, dell’accoglienza, delle attrazioni e dei negozi; ben 1.700 saranno le posizioni stagionali in vista del Natale.
Una prima assoluta per Palermo, visto che in passato il grande parco divertimenti aveva cercato personale a Milano per il Nord Italia e a Napoli per il Meridione: quest’anno il capoluogo lombardo è stato confermato, mentre farà il suo debutto quello siciliano che spera di essere scelto anche in futuro. Un’opportunità per tanti giovani siciliani, che così non dovranno affrontare grandi spese di viaggio, ma anche per Palazzo delle Aquile che fornirà mezzi e spazi. “Avere una grande multinazionale del turismo che sceglie Palermo come sede per le selezioni, anziché altre realtà del Sud Italia, per noi é importante perché ci aiuta in quell’operazione di marketing territoriale in cui l’amministrazione è impegnata”, dice l’assessore al Lavoro e alle Attività produttive Giovanna Marano. Disneyland Paris offrirà alloggio per i collaboratori provenienti dall’estero (le condizioni saranno precisate durante la presentazione che precede le selezioni).
Disneyland Paris è la prima destinazione turistica d’Europa con circa 15 milioni di visitatori ogni anno, vanta 500 professioni differenti e fra i suoi collaboratori sono rappresentate oltre 100 nazionalità.
Pubblicato il
31 Ottobre 2014, 15:01