31 Marzo 2014, 10:03
1 min di lettura
PALERMO – Un centinaio di disoccupati sta occupando gli uffici comunali della Ragioneria del Comune di Palermo in via Roma. Per entrare hanno aspettato che uno dei portieri aprisse la porta per consentire l’ingresso al personale delle pulizie. Chiedono di parlare con il presidente della Regione Rosario Crocetta o con il sindaco Leoluca Orlando.
“Siamo senza lavoro da mesi e siamo alla sesta manifestazione che organizziamo in poche settimane – dice Carmelo Micalizzi -. Più volte abbiamo scritto delle lettere al sindaco Orlando per avere la possibilità di incontrarci e trovare una soluzione alla nostra condizione di precarietà. Vogliamo incontrare sia il sindaco sia il presidente della Regione. Ho 57 anni e chiedo solo una possibilità di lavoro per vivere dignitosamente. Non parlo solo a titolo personale, qui siamo tutti nella stessa condizione”.
“Nella mia vita lavorativa sono stato messo in regola solo per pochi mesi – racconta Gaetano Mondì -. Ho una famiglia da mandare avanti e non sappiamo più a chi rivolgerci. Non possiamo pagare l’affitto, le utenze per la nostra casa. La politica deve fare qualcosa per risolvere il problema della disoccupazione. Siamo persone che vogliono lavorare, non siamo violenti, ma non sappiamo più cosa fare per essere ascoltati”.
Pubblicato il
31 Marzo 2014, 10:03