Oggi è il giorno di Maran |Genoa su Barrientos e Lodi

di

12 Giugno 2012, 13:06

3 min di lettura

«Sono felicissimo che il Catania mi abbia dato questa opportunità” , queste le prime parole di Rolando Maran da nuovo tecnico dei rossazzurri. Con l’arrivo dell’ex Varese, la società di Antonino Pulvirenti può finalmente programmare il prossimo campionato. Il mister originario di Rovereto, che oggi verrà presentato alle 16 presso il centro sportivo di Torre del Grifo, potrà coordinare il proprio lavoro con il diesse Nicola Salerno riguardo acquisti e cessioni nel tentativo, non semplice, di ripetere l’ultima stagione che ha visto i rossazzurri raggiungere il record di punti con Vincenzo Montella in sella.

“Il Catania, nonostante Maran abbia utilizzato a Varese il 4-4-2, continuerà a giocare col 4-3-3. Quest’ultimo è un modulo che appartiene al nostro dna, penso dunque che verrà modificato a seconda degli avversari e delle occasioni”. Così il presidente rossazzurro Antonino Pulvirenti si è espresso oggi sul nuovo tecnico.

Articoli Correlati

Per costruire una squadra competitiva gli etnei dovranno ripartire, ovviamente, dal gruppo storico di giocatori che hanno fatto la differenza nell’ultimo torneo. Quets’ultima prospettiva, al momento lontana dal realizzarsi, vede infatti i vari Gomez, Barrientos, Lodi e Marchese insidiati da offerte allettanti che giungono dai top club italiani. Sugli argentini c’è da registrare il forte interesse di Inter, Napoli e Genoa mentre per il terzino di Delia ed il trequartista campano la Fiorentina, del neo tecnico Montella, è pronta a fare la propria mossa. Leonardo Rodriguez , agente del ‘Papu’ Gomez ha chiarito in questo modo la situazione del suo assistito: “In caso di offerte importanti il Catania dovrà dare il suo ok alla trattativa. Su Gomez attualmente esiste l’interesse di tre club”. Discorso simile è quello che coinvolge l’altro argentino Pablo Barrientos, Gasparin e Salerno incontreranno infatti nei prossimi giorni gli agenti dell’ex Estudiantes per comprendere i desideri di quest’ultimo. Genoa, con l’ad Pietro Lo Monaco che lo portò in Italia tre anni fa, e Fiorentina, squadra in cui ritroverebbe il suo mentore Montella, sono in pole per il suo acquisto.

In entrata, con il ghanese Amidu Salifu che arriverà dalla Fiorentina, si attende un’importante accelerata per il gruppo di giocatori provenienti dal Varese. Grillo, Nadarevic e sopratutto l’attaccante De Luca potrebbero infatti scegliere, nelle prossime ore, la destinazione etnea seguendo il loro ex tecnico Maran. Registrata dal Palermo la rischiesta per il gigante argentino Nicolas Spolli, sostituto ideale per un Matias Silvestre vicino all’addio, i rossazzurri potrebbero a loro volta ricoprire il ruolo di centrale di difesa con l’acquisto del giovane Ignacio Fideleff, valutato dal presidente partenopeo De Laurentis due milioni di euro. Una risposta negativa a trasferirsi proprio al Napoli è quella di Maxi Lopez che lancia parole al miele verso la Juventus di Antonio Conte. “Se il Milan non mi vuole – ha dichiarato la punta argentina – per me c’è il sogno della Juve. Quella bianconera è un’altra grande squadre, una delle piazze più importanti in Italia.Non avrei nessun problema a passare dai Milano a Torino”. Per un attaccante che andrà via, altri nomi si profilano all’orizzonte per il reparto avanzato rossazzurro entrambi provenienti, nemmeno a dirlo, dalla serie B. Matteo Ardemagni, nell’ultima stagione al Modena, e Pablo Granoche, pupillo di Maran sempre al Varese, avrebbero difatti scalzato nelle preferenze del diesse Salerno i grossetani Sforzini e Alfageme.

Pubblicato il

12 Giugno 2012, 13:06

Condividi sui social