Oggi ultimo appuntamento | con "Ritmi del mondo" - Live Sicilia

Oggi ultimo appuntamento | con “Ritmi del mondo”

Evento targato Dell'Oglio
di
1 min di lettura

Un universo ritmico che rappresenta lo spirito andaluso, libero, fiero e segnato da tantissime contaminazioni culturali: è tutto questo il folclore popolare spagnolo che andrà in scena per l’ultimo appuntamento con “Ritmi del mondo” di Dell’Oglio, presso il punto vendita D’O Uomo di via della Libertà 41, giovedì 17 novembre dalle 17 alle 20.
In scena il Flamenco: arte antica e complessa, nata in seno alla cultura gitana, nominata dall’Unesco Patrimonio culturale immateriale dell’umanità.
Frenetici e romantici ritmi gitani che scaturiscono dal gioco percussivo dei passi sul pavimento vi trasporteranno in una vera e propria cueva contemporanea. In scena i Flam & Co frutto dell’incontro tra tre talentuosi e appassionati artisti:
al pianoforte Chiara Scalisi, al cajon (percussione tipica spagnola) il fantasioso percussionista Francesco Bordonaro, in arte Paquito, assieme alla ballerina e coreografa italo-canadese Rosalyn Mazzola.

GUARDA LA CLIP


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI