Domani un sit-in di disoccupati a Leonforte - Live Sicilia

Domani un sit-in di disoccupati a Leonforte

L'iniziativa è della Fillea Cgil. ll Segretario provinciale, Alfredo Schilirò:"Se si ferma l'edilizia si ferma l'economia".

LEONFORTE (ENNA) – Continua l’attività dei Comitati dei disoccupati in provincia di Enna, guidati e organizzati dalla Fillea Cgil. Domani si terrà un sit-in e volantinaggio del comitato dei disoccupati presso il mercato settimanale di Leonforte. “Il volantinaggio ha l’obiettivo – dichiara il Segretario Generale della Fillea Cgil di Enna, Alfredo Schilirò – di far conoscere l’attività del comitato dei disoccupati e far capire a tutti i cittadini l’importanza dell’edilizia. Ci rendiamo conto, ancora una volta, che fermandosi l’edilizia si ferma tutta l’economia di questo territorio; mettere in moto l’edilizia e in special modo l’edilizia residenziale pubblica e privata significa mettere in moto il lavoro dei carpentieri, mettere in moto il lavoro dei piastrellisti, dei muratori, dei falegnami, degli idraulici , dei serramentisti e questo creerà ancora di più lavoro”.

“Arrestandosi questo settore, si arresta la ricchezza di un intero territorio. Non producendo ricchezza non si produce domanda, non si stimolano le commesse e non si stimolano i consumi. Per tali ragioni – aggiunge Schilirò – tramite i comitati dei disoccupati stiamo cercando di coinvolgere l’intera comunità. Per dare forza ai comitati occorrono gli stimoli, le energie, le proposte e le lotte di un intero popolo messo insieme. Al governo della Regione, all’Assemblea regionale siciliana , ai sindaci e alle Istituzioni della Sicilia chiediamo – aggiunge Schilirò – di proclamare lo stato di crisi del settore edile, di mettere al centro dell’agenda politica e di governo il lavoro edile”. Oltre a questo sit in ci saranno altre iniziative di sensibilizzazione nei vari comuni della provincia di Enna.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI