09 Maggio 2015, 19:53
2 min di lettura
PALERMO – Le due ruote saranno protagoniste di una domenica tutta all’insegna dello sport e della passione per la bicicletta. Torna infatti il Cyclopride day con una biciclettata che, a partire dalle 10.30, attraverserà la città per sensibilizzare all’uso di un mezzo alternativo, poco inquinante e che fa bene alla salute. Le varie strade saranno chiuse di volta in volta, al passaggio di atleti e amatori delle due ruote.
Si parte dal Foro Italico, all’altezza di Padre Messina tra la villa e la carreggiata lato mare, e si proseguirà per via Lincoln, corso Tukory, via Avolio, via Majali e via Forlanini, fino a giungere in via sulle Mura di Porta Montalto. Poi a destra su via dei Benedettini, a destra su via del Bastione, a sinistra su piazza Vittoria, a sinistra nell’area pedonale Palazzo Reale, a destra su via Vittorio Emanuele, a destra su via Matteo Bonello e ancora via Papireto, a sinistra su via Costantino Lascaris, via Contessa Giuditta, via Michele Piazza, a sinistra in via Domenico Guerrazzi.
Il percorso proseguirà a destra su via Zisa, via Mulini, via Polito, a destra su via Perpignano, a destra sul cancello Cantieri Culturali della Zisa, via Giacomo del Duca, a sinistra su via Paolo Gili, a destra su piazza Principe di Camporeale, a sinistra su corso Camillo Finocchiaro Aprile, a sinistra su piazza Vittorio Emanuele Orlando. E ancora a destra su via Nicolò Turrisi, a sinistra su via Villa Filippina, piazza San Francesco di Paola, piazza Giovanni Amendola, via Sammartino, a sinstra su via Costantino Nigra, a destra su via Antonio Salinas, a destra su Almeyda Damiani, a sinistra su via Piersanti Mattarella, via Giacomo Leopardi, viale Boris Giuliano, viale Piemonte, viale Campania, a destra su via Brigata Verona, piazza Vittorio Veneto, via Dell’Artigliere, piazza Leoni, viale Diana.
Si entrerà poi a destra su via della Favorita, a destra su via Martin Luther King, a sinistra su via Anwar Sadat, a sinistra su piazza Generale Antonino Cascino, via Ammiraglio Rizzo, a destra su via Comandante Simone Gulì, via dei Cantieri, via Duca della verdura, a sinistra su via della Libertà, via Ruggero Settimo, via Maqueda, a sinistra su Piazza Bellini, Discesa dei Giudici, a sinistra su via Roma, a destra su corso Vittorio Emanuele, a destra su Foro Italico corsia lato monte e a sinistra sul bypass corsia lato mare. Arrivo presso il Foro Italico per un totale di 64 strade interessate.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Cbm e i provenenti verranno destinati ai terremotati del Nepal.
Pubblicato il
09 Maggio 2015, 19:53