05 Ottobre 2012, 18:37
1 min di lettura
PALERMO – Sarà una giornata dedicata interamente allo sport quella che domenica 7 ottobre, in programma presso il parco della Favorita e la borgata marinara di Mondello, vedrà ospitare ben tre diversi tipi di manifestazione. Si svolgeranno, infatti, gare di windsurf, nuoto e corsa e manifestazioni collaterali come la parata di SUP, esposizione fotografiche nel lungomare di Valdesi e, per concludere, un concerto gratuito sulla spiaggia del percussionista partenopeo Tony Esposito.
Si parte alle ore 9:00 con la gara podistica in linea denominata “12 Km P2P, Point to Point”, organizzata dall’ associazione sportiva Dil. H1330 e lunga appunto 12 km. La partenza avverrà all’interno del parco della Favorita (Viale Diana – Campo ostacoli, in direzione Mondello), e si snoderà poi per Via Margherita di Savoia, imboccando Via Monte Ercta (salita Monte Pellegrino, lato Mondello) con arrivo in piazza del Santuario di Santa Rosalia.
A seguire, con partenza da Punta Celesi e arrivo a Piazza Mondello, partirà la 19^ edizione del Trofeo Mykeleya, la classica gara di nuoto nelle acque libere del Golfo di Mondello sulla distanza di 1,5 km. L’evento è tra le più antiche gare siciliane in acque libere e grazie all’entusiasmo dell’architetto Iano Monaco è stato riportato a nuova vita l’anno scorso diventando un appuntamento fisso di fine stagione. A colorare la borgata palermitana ci penseranno, infine, i windsurf del circolo Albaria con il Trofeo del Golfo.
Pubblicato il
05 Ottobre 2012, 18:37