Domenicali ha scelto Equipe Sicilia: | “Mi metto in gioco, è una gran sfida”

di

26 Giugno 2017, 17:35

1 min di lettura

PALERMO – Manuele Domenicali è il nuovo allenatore di Equipe Sicilia, progetto dedicato ai calciatori in attesa di nuovo tesseramento. Un allenatore di rilievo per l’edizione 2017 in programma dal 17 luglio all’11 agosto al “Pietro Pisani” di Palermo, il neo direttore sportivo Ferrante lo aveva promesso.

Ecco le sue dichiarazioni dopo l’accordo trovato con Equipe: “Ringrazio il direttore che mi ha messo in contatto con Calaiò, ritengo che questa sia una grande opportunità dopo alcune proposte che non si sono concretizzate. Questa è un’esperienza in una squadra che vive di fatto in un solo mese, è una bella sfida. Mi metto in gioco come ho sempre fatto, cercherò di fare gruppo e preparare una squadra che possa mettersi in evidenza nelle amichevoli. Il mio modulo di riferimento è da anni il 4-2-3-1, ma chiaramente poi vedrò i giocatori svincolati che avrò a disposizione e cercheremo di adattarci per fare rendere al massimo questi ragazzi”.

Articoli Correlati

Domenicali è un tecnico classe ’56 di origini emiliane, esperto e fortemente voluto dal ds. Dopo gli inizi in Serie D l’incontro con il ds Ferrante ad Isernia e la creazione di un gruppo che in larga parte costituì il nucleo portante del Gela che nella stagione 2004/2005 centrò la promozione dalla C2 alla C1 con terzo posto e successiva vittoria dei playoff contro tre big campane. Per Domenicali stesso copione al Portogruaro, dopo il master conseguito a Coverciano, un terzo posto con vittoria degli spareggi promozione nella stagione 2007/2008.

Nel curriculum di Domenicali anche le esperienze, tra le altre, alla guida di Pisa, Catanzaro, Ternana, Pavia e Visé in Belgio. Portato nella serie cadetta belga dal consulente di mercato Accardi, il mister avviò nel campionato 2012/2013 un piano basato sulla linea verde facendo giocare tanti giovani.

Pubblicato il

26 Giugno 2017, 17:35

Condividi sui social