Domusbet: vittoria e ottavi | Catania sogna in grande

di

26 Maggio 2016, 16:16

2 min di lettura

CATANIA – Spettacolo, vittoria, gol anche di pregevole fattura, ma anche un pizzico di rilassatezza in più che non è piaciuta al coach Luca Della Negra. Vuole di più l’allenatore della Domusbet Catania che senza forzare eccessivamente ha ottenuto la terza vittoria e la conquista del primato del Girone A. La formazione greca dell’Atlas è apparsa quadrata e ben messa in campo, ma sicuramente inferiore tecnicamente ai rossazzurri. Un primo tempo un po’ atipico, con Della Negra che lasciava fuori dalla lista stavolta Corosiniti e Chiavaro richiamando in campo Maradona Jr e Platania. Partenza soft della Domsubet Catania che trovava la rete dopo quattro minuti e grazie all’iniziativa del barometro Jordan che sfruttava anche la sagacia di Zurlo pronto a chiudere la visuale al portire per l’1-0. Non accelerava mai la formazione etnea e questo provocava fastidio al tecnico Della Negra: cosi dal nulla e all’improvviso quello che non ti aspetti, con il tiro teso di NiKolau che trovava un impreparato Simone Del Mestre per il pareggio ellenico.

Nella ripresa la scossa, la grinta in più dimostrando che tutto è possibile quando questa squadra vuole mettere la marcia in più: cosi dal nulla e in maniera repentina, il movimento e dribbling di Rodrigo nello stretto dell’area trovava spazio giusto e la rete del nuovo vantaggio. A tre dal termine poi applausi scroscianti per Pietro Palazzolo che sfruttava una pennellata di Fred per uscire dai blocchi e scaraventare in rete, in bello stile, una sforbiciata volante da urlo, 3-1. Atlas ormai in balia della Domusbet Catania che non mollava la presa e affondava i colpi: da applausi la combinazione Jordan, Fred, Jordan con piattone del 4-1, prima del fulmine Rodrigo che con un doppio passo lasciava di sasso i suoi marcatori e d’esterno depositava sul palo lontano. Finita? Assolutamente no, perché nel finale ecco lo show dei brasiliani con un Maradona in più che nel suo destro ha molto da verdeoro: tutto al volo da Gabriel a Maradona, cambio di fronte verso Fred che accendeva con il petto l’accorrente Rodrigo che in volo d’angelo di testa metteva dentro.

Articoli Correlati

Poi toccava a Gabriel sistemare la sfera giusta sopra la testa e realizzare una rovesciata perfetta che si insaccava all’incrocio dei pali. 7-1 il risultato finale, pass per gli ottavi di finale staccato con merito e tanta qualità. Da domani si fa sul serio, gare da dentro fuori e la Domusbet Catania alle ore 21 affronterà gli ungheresi del Gyongyos squadra tosta con molti grandi campioni nel roster come Bruno Malias e Meier.

Pubblicato il

26 Maggio 2016, 16:16

Condividi sui social