Sicilia, Francesca Donato aderisce alla Dc di Cuffaro - Live Sicilia

Donato passa alla Dc di Cuffaro: “Il più affidabile come integrità morale”

L'europarlamentare era stata eletta con la Lega
L'ANNUNCIO
di
5 Commenti Condividi

PALERMO – “Credo che ci sia bisogno di una alternativa ai partiti attualmente al governo di centrodestra. Penso che l’elettorato italiano richieda una alternativa, c’è troppo omogeneità di proposte e vedo una crisi generale dei partiti proprio per questo” così l’europarlamentare Francesca Donato al quotidiano la Repubblica annunciando la sua adesione alla Dc Nuova, guidata in Sicilia dall’ex governatore Totò Cuffaro.

Dall’elezione all’addio alla Lega

Francesca Donato, eletta a Strasburgo nel 2019 nelle liste della Lega, aveva abbandonato il partito di Salvini nel 2021, spiega così il suo addio al Carroccio e l’approdo alla corte di Cuffaro: “Ho lasciato la Lega – ricorda la deputata europea a Repubblica – per la posizione che aveva sul green pass e per il sostegno al governo Draghi. Non mi sentivo più a mio agio in un partito che in maggioranza appoggiava quelle posizioni costringendo tutti i deputati a votare in quel senso. Con la Democrazia cristiana non ho alcun diktat”.

“Cuffaro il più affidabile come integrità morale”

“Ho messo in conto che molte persone non capiranno la mia scelta – dice la parlamentare europea siciliana sul suo approdo nella Dc nuova –  mi dispiace perché oggi Cuffaro è il più affidabile come integrità morale: i suoi scheletri sono venuti tutti alla luce, ha ammesso gli errori e ha accettato la condanna. Oggi è una persona completamente diversa. Lui è molto amato in Sicilia perché ha delle qualità straordinarie”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

5 Commenti Condividi

Commenti

    Dalla padella alla brace che schifo

    Il più affidabile come integrità morale?. Alcuni anni di carcere per questioni di mafia stanno lì a testimoniarlo…

    meglio nn esprimersi……

    siamo su scherzi a parte ovviamente!!!

    evvai, un’altra bandierina svolazzante al vento…….ma poi…….cuffaro con l’integrità morale….. ma finiscila!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *