26 Settembre 2017, 12:04
1 min di lettura
PALERMO – La salute e gli interventi tempestivi in caso di necessità, prima di tutto. E’ in base a questa priorità che Ancos Palermo, comitato promotore di attività sociali e sportive all’interno di Confartigianato, ha donato un defibrillatore all’associazione sportiva dilettantistica Rev P5. Si tratta di una squadra di calcio a 5 femminile che da oggi avrà a disposizione l’importante strumento salvavita ormai diventato obbligatorio.
La consegna è avvenuta nei locali di Confartigianato, in via Emerico Amari. “Siamo grati per questo gesto – dice Cecilia Susca, presidente dell’associazione sportiva – perché si tratta di uno strumento fondamentale per intervenire tempestivamente ed allenarsi con tranquillità”.
“Una donazione possibile grazie ai fondi raccolti con il 5 per mille – dice Giusto Arnone, presidente Ancos – e destinata ad una squadra femminile che adesso potrà praticare lo sport con maggiore sicurezza”. “E’ un segnale di continuità con il percorso di solidarietà e sensibilizzazione che Confartigianato ha già intrapreso da anni – dice il presidente Nunzio Reina -. Ultimamente abbiamo anche fornito al centro di accoglienza Padre Nostro di Brancaccio un pulmino per il trasporto di anziani e portatori di handicap”.
Pubblicato il
26 Settembre 2017, 12:04