21 Dicembre 2020, 15:41
2 min di lettura
CATANIA. L’emergenza sanitaria avrà pure rallentato lo scandire di tante cose, affievolendone la possibilità degli incontri, degli abbracci e dei sorrisi gratuiti.
Eppure, ci sono gesti che non possono essere riposti in soffitta in attesa di tempi migliori e nemmeno delegarli a quel limbo insopportabile del “per il momento è così”.
Anche per quest’anno, anche per questo Santo Natale le All Star Sicilia non hanno mancato l’appuntamento con il Reparto pediatrico dell’ospedale “Garibaldi” di Catania: il simbolo del dono ai bimbi del nosocomio etneo come simbolo di speranza.
Ma anche di rinascita.
Le All Stars Sicilia sono una gioiosa squadra di calcio che scende in campo per beneficienza. Artisti, giornalisti, ex calciatori assieme a tanti appassionati costituiscono un gruppo che in questi anni non si è mai risparmiato.
“Anche se per motivi di sicurezza legati all’emergenza sanitaria in corso, non abbiamo potuto incontrare personalmente i nostri piccoli guerrieri, con tanto amore, abbiamo voluto regalare una carezza ed un sorriso a chi in questo momento non può trascorrere il Natale con i propri cari – spiega il Presidente e patron, Luca Napoli -.
Un ringraziamento particolare a tutti gli operatori sanitari che, come sempre, svolgono il loro dovere in maniera ineccepibile.
Amare il prossimo non ha prezzo”.
Dal Presidente al Capitano Armando Pantanelli (assente giustificatissimo per motivi “di campo” legati al Calcio Catania), al Mister Riccardo Urzì, al Direttore Fabio Timoniere (una sua idea la bella e coinvolgente frase “Maneggiare con cura, contiene sogni” che campeggia sulle maglie degli orsacchiotti che hanno trovato dimora all’interno del Reparto), a Salvo La Rosa che da componente delle All Stars Sicilia non si è mai tirato indietro, fino a tutti i componenti della squadra.
A fare gli onori di casa, il Direttore Sanitario, dottor Salvo Gullotta, il Primario della Pediatria, dottor Antonino Palermo, il Capo sala Pediatria, dottor Gaetano Barresi, ed ancora la dottoressa Bonfiglio, ed il dottor Placio Amadio, gli infermieri Pippo Rizza e Pietro Tripi, la referente dell’Urp, Nella Platania.
Ed al di là dei momenti che stiamo vivendo ci sono azioni che resistono alle notti cupe che stiamo attraversando e diventano pupille che brillano capaci di viaggiare da uno sguardo all’altro.
Appuntamento all’anno prossimo: le All Stars Sicilia lo hanno già promesso.
Pubblicato il
21 Dicembre 2020, 15:41