07 Ottobre 2013, 13:24
1 min di lettura
CEFALU’ (PALERMO) – A 71 anni entra in azione in una banca, si imposessa di un computer portatile e scappa. La protagonista è un’arzilla anziana palermitana che ha messo a segno il colpo nella filiale del Monte Paschi di Siena di Cefalù, la cittadina normanna a pochi chilometri dal capoluogo. Lei, cliente dell’istituto di credito come un giovane tunisino appena entrato banca, ha approfittato di un armadietto porta oggetti rimasto aperto per rubare il pc.
“Iddu lassò a vista u computer, normale che viene di pigghiarisillu!”, ha detto l’anziana ai poliziotti del commissariato guidato da Manfredi Borsellino. Gli agenti, infatti, dopo la denuncia della vittima, si sono messi immediatamente sulle tracce della donna, L.M.M, finita in trappola grazie al filmato delle telecamere di videosorveglianza della succursale, che hanno immortalato il furto.
Il tunisino non si sarebbe quindi accorto dell’armadietto rimasto aperto, nel quale aveva lasciato il computer prima di entrare in banca, restando a mani vuote. Il filmato mostra chiaramente l’orario di entrata e di uscita dalla banca delle 71enne: entra e va via dalla filiale nel giro di pochi minuti, con il portatile sotto il braccio.
Il pc è stato ritrovato nella sua abitazione di Palermo nel corso della perquisizione effettuata dalla polizia ed è stato consegnato al legittimo proprietario. L’anziana è invece stata denunciata a piede libero.
Pubblicato il
07 Ottobre 2013, 13:24