Dopo i furti Guemy torna in città| Le sue opere tra i vicoli in centro

di

28 Luglio 2016, 16:52

1 min di lettura

PALERMO – Dal centro storico di Palermo a Castellammare del Golfo. Lo street art torna tra i vicoli della città dopo i furti delle opere realizzate da Christian Guemy, l’artista francese di 42 anni che ha deciso di nuovo di lasciare il segno. Un anno fa le creazioni di “C215” – così firma le sue opere – erano sparite dalle strade della città e persino dalle cassette delle poste che aveva dipinto.

Si trovavano in piazza San Domenico, nel cuore della città. Eppure, i ladri sono entrati in azione e sono fuggiti anche con i pesanti supporti che facevano da tela ad una delle creazioni ispirate al Caravaggio. Sulla cassetta postale erano state dipinte due opere: da un lato la medusa ispirata all’originale, sull’altro “La buona novella”. Un altro furto era stato messo a segno in piazza Indipendenza, dove è stata portata via la buca per le lettere su cui Guemy aveva realizzato una riproduzione di “San Giovanni Battista”, così come la porta in ferro che si trovava in una palazzina dietro le poste centrali, su cui l’artista aveva realizzato un altro dipinto.

Articoli Correlati

Un’intera collezione spazzata via, insomma, dopo il quale furto l’artista francese si era definito molto amareggiato. A distanza di un anno, però, Guemy ha deciso di tornare a Palermo. Sul suo account di Instagram è possibile visionare tutte le opere realizzate poche settimane fa in città e a Castellammare del Golfo grazie al “Castellammare Culture Fest”. Stavolta C215 ha dipinto sui muri, in modo che nessuno possa rubare le sue creazioni. ma c’è una chicca: un’opera si trova anche su un mezzo della Rap.

Pubblicato il

28 Luglio 2016, 16:52

Condividi sui social