Banda di giovani | sequestra ambulanza

di

28 Maggio 2018, 12:10

1 min di lettura

Uno scontro mortale fra centauri è quello che è avvenuto ieri sera, intorno alle 23 a Napoli, nella zona dei Quartieri Spagnoli. Diverse le persone coinvolte e ferite, fra cui un ragazzo di 17 anni che ha riportato una serie di traumi gravissimi.Trasportato all’ospedale “Vecchio Pellegrini”, è morto poco tempo dopo. Insieme a lui, un altro giovane è stato soccorso e portato al Cto per una frattura al femore.

Gli amici presenti al momento dello scontro, non avendo avuto disponibilità immediata di un’equipe dalla struttura sanitaria, si sono letteralmente impossessati di un’ambulanza ferma nel parcheggio, aggredendo il personale medico. Una barella è stata – inoltre – sottratta dai reparti e caricata sul mezzo che ne era temporaneamente sprovvisto. Sul posto in cui è avvenuto lo scontro, sono sopraggiunte altre due ambulanze, provenienti da altre postazioni, che sono state assaltate dalla folla inferocita.

Articoli Correlati

Sulle dinamiche dell’incidente, stanno già  indagando le forze dell’ordine. La calca venutasi a creare sia nella sede dell’incidente che intorno all’ospedale ha richiesto il dispiegamento di numerosi agenti. “Consideriamo questa aggressione la più grave e violenta registrata nel 118 – hanno denunciato dall’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ai cronisti de “Il Mattino” – in questo caso c’è stata anche l’interruzione di pubblico servizio e il danneggiamento di un mezzo di soccorso”.

 

Pubblicato il

28 Maggio 2018, 12:10

Condividi sui social