09 Gennaio 2013, 13:18
2 min di lettura
PALERMO – Il Palermo si sta rendendo conto di quanto sia difficile il mercato di gennaio. Pietro Lo Monaco, infatti, lo aveva detto, una trattativa non è mai conclusa fino a quando non c’è la firma sul contratto. Non è sicuramente il caso di Andrea Dossena, ormai virtualmente rosanero, ma in attesa dell’ok definitivo del Napoli per raggiungere Palermo. Anche questa mattina Dossena ha preso parte all’allenamento dei partenopei e contattato da LiveSicilia ha solamente detto: “Anche io sono in attesa, aspetto il benestare del Napoli”.
Dossena, a questo punto, come aveva detto ieri Zamparini, difficilmente sarà a disposizione per la gara del San Paolo contro la sua ex squadra. Un’altra trattativa dalle mille difficoltà è quella che porta a Stefano Sorrentino del Chievo Verona. Il Palermo ha ritoccato l’offerta: “Penso che il Palermo abbia fatto al Chievo una signora proposta – afferma Lo Monaco -. La società gialloblù la sta valutando, ci auguriamo si possa sbloccare quanto prima. Oltre questa proposta non riusciamo ad andare”.
Il Palermo ha offerto circa tre milioni di euro, ma Sartori continua a tentennare e dice: “L’offerta del Palermo per Sorrentino c’è stata – afferma a stadionews – non l’abbiamo nè accettata, nè rifiutata. La situazione di Sorrentino è in evoluzione, quando al Chievo arriverà un offerta ritenuta adeguata dal presidente, noi chiuderemo. Ad oggi non è arrivata nessuna richiesta considerata soddisfacente”. Sorrentino, però, visto che l’Inter è indietro e non intende spendere più di un milione di euro, ha optato per la soluzione rosanero e vorrebbe già essere a disposizione del suo nuovo allenatore. L’affare comunque – o nel bene o nel male – dovrebbe sbloccarsi entro la giornata di domani.
Se Sorrentino andasse al Palermo, si potrebbe profilare un valzer di portieri che porterebbe Ujkani alla Lazio, come secondo di Marchetti, e Bizzarri al Chievo.
Capitolo attaccanti: il Palermo resta alla finestra per Emanuele Calaiò. L’attaccante è sempre vicino al Napoli ma se il club partenopeo non dovesse concretizzare l’affare entro poco tempo allora potrebbe intervenire il Palermo che ha assoluta necessità di tesserare un centravanti. Sempre aperta, inoltre, la pista che porta all’attaccante rumeno dello Schalke 04, Marica. Il calciatore ha anche fatto sapere alla dirigenza tedesca di voler cambiare aria. Tutto in stand-by invece per Diego Buonanotte che ieri ha segnato una doppietta in coppa con il Malaga. Anche lui vorrebbe lasciare ma questi gol – anche se contro una squadra di categoria inferiore – potrebbero cambiare la sua storia “spagnola”.
In uscita, il Palermo dice “no” al Pescara per Kurtic e ragiona su Budan. Il croato non verrà fatto partire fino a quando non arriverà un attaccante. Rios verso il Boca Juniors ma ha anche richieste in Italia, per adesso infine Zahavi resta rosanero.
Pubblicato il
09 Gennaio 2013, 13:18