Droga, i cinofili a scuola: al setaccio aule, bagni e uffici - Live Sicilia

Droga, i cinofili a scuola: al setaccio aule, bagni e uffici

L'operazione dei carabinieri nel Trapanese
A PARTANNA
di
0 Commenti Condividi

Nella mattinata di ieri, gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Dante Alighieri” di Partanna, nel trapanese, hanno avuto la possibilità di osservare da vicino l’operato di “Ron”, pastore tedesco addestrato dall’Arma a ricercare di stupefacenti, in servizio presso il Nucleo Cinofili di Villagrazia di Palermo che, nell’ambito dei costanti rapporti tra la Stazione Carabinieri e gli istituti scolastici, ha svolto dei controlli a campione tra i banchi del liceo.

Le aree passate al setaccio

Poco dopo il suono della campanella, “Ron” ha passato in rassegna aule, bagni, uffici ed ambienti comuni, con un confortante esito negativo del controllo, che testimonia l’efficacia degli incontri con gli studenti e dell’attività preventiva. Tale iniziativa infatti, si aggiunge alle molteplici occasioni di contatto tra Carabinieri ed alunni delle scuole nell’ambito del progetto di diffusione della “Cultura della Legalità” condotto dall’Arma partecipando a conferenze e promuovendo incontri formativi per contribuire al processo di formazione culturale ed umana de futuri concittadini ed al fine di rendere la scuola un ambiente più sicuro per tutti.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.