04 Maggio 2023, 19:52
1 min di lettura
Mosca attribuisce la responsabilità dell’attacco compiuto sul Cremlino con due droni inviati dall’Ucraina, agli Usa. Il ministero degli Esteri russo all’indomani dell’attacco ha sottolineato che le “attività terroristiche e di sabotaggio delle forze armate ucraine in Russia stanno raggiungendo un livello senza precedenti”.
Ieri un video circolato su vari canali Telegram e ripreso tra l’altro dalle testate dell’opposizione russa Dozhd e Meduza mostrava quella che sembrava l’esplosione di un drone sopra la cupola del palazzo del Cremlino. Un attacco che secondo il servizio stampa presidenziale sarebbe avvenuto la notte prima.
Nelle immagini si vede un oggetto bianco precipitare verso la cupola e poi esplodere. Il video è accompagnato dalla didascalia ‘Moment udara’, il momento dell’attacco. Frammenti del drone sarebbero stati trovati all’interno del Cremlino.
Mosca ha annunciato così ritorsioni, ma Kiev ha smentito: ‘Non c’entriamo’
Sempre oggi, il presidente ucraino Zelensky parlando alla Corte penale internazionale dell’Aia ha chiesto di processare il presidente russo Putin. ‘Vogliamo tutti vedere qui un Vladimir diverso, Vladimir Putin, colui che merita di essere condannato per azioni criminali, qui all’Aia nella capitale del diritto internazionale’.
Pubblicato il
04 Maggio 2023, 19:52