Due pedoni investiti in poche ore| Una donna e una bimba in ospedale - Live Sicilia

Due pedoni investiti in poche ore| Una donna e una bimba in ospedale

Un incidente è avvenuto a Bagheria, vicino ad una scuola, l'altro in centro a Palermo. Entrambe le ferite sono state trasportate in ospedale. In città, soltanto pochi giorni fa è morta un'anziana che era stata investita in viale Michelangelo.

PALERMO – Sono state scaraventate sull’asfalto, una ha battuto violentemente la testa, l’altra ha riportato traumi in diverse parti del corpo. Si tratta di una 14 enne e di una donna, entrambe travolte da due auto nella mattinata di oggi. La prima è stata investita in via San Pietro a Bagheria, nei pressi di una scuola: era appena uscita dall’istituto quando è finita per terra battendo la testa.

A soccorrerla i sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale. Poco dopo l’allarme è stato lanciato dal centro città: in via Roma, ad angolo con corso Vittorio Emanuele, un’altra persona è rimasta ferita. Una donna si trovava in prossimità delle strisce pedonali quando è stata travolta. Anche in questo caso è intervenuta un’ambulanza, oltre agli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica.

L’ennesima di un incidente stradale in cui, ad avere la peggio, è stato un pedone. Una vera e propria strage che da gennaio ad oggi ha fatto otto vittime, ultima, in ordine di tempo, Maria Catarinicchia, un donna di 73 anni falciata da un’auto il 23 settembre. Stava attraversando sulle strisce di viale Michelangelo quando un automobilista l’ha travolta: arrivata in condizioni gravissime in ospedale, è spirata i primi di ottobre.

Per l’anziana e tutte le altre vittime della strada, il giorno del suo funerale è stato organizzato un flash mob, un’iniziativa voluta dalla sua famiglia e volta a sensibilizzare i cittadini nel rispetto del codice della strada. D’altronde, da gennaio ad oggi l’escalation di incidenti tra le vie palermitane ha acceso ancora una volta i riflettori sulla sicurezza delle strade cittadine, a partire dall’alta velocità per finire con la distrazione degli automobilisti al volante e la mancata installazione dei semafori in punti nevralgici del capoluogo.

Ma al centro delle polemiche è finita anche la mancata manutenzione della segnaletica orizzontale: in viale Strasburgo, ad agosto, una donna è stata investita mentre attraversava su strisce quasi invisibili. Il quarto pedone, nel giro di pochi mesi, a finire in ospedale in condizioni gravi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI