Due tappe in Sicilia| per Renzo Arbore

di

04 Aprile 2011, 12:32

1 min di lettura

Dopo la lunghissima stagione dei concerti in giro per il mondo, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana sbarcheranno nuovamente in Sicilia per due live al Teatro Metropolitan di Catania (8 aprile) e al Teatro Tenda di Ragusa (9 aprile), organizzati da Peter Pan Iniziative.

Articoli Correlati

Il nuovo Live 2011 corona il successo dopo il disco d’oro del cofanetto pubblicato due anni fa, ”diciottanni di… Canzoni Napoletane (…quelle belle)” con tutti i brani (registrati in studio) di Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana che, tra il 1992 e il 1998, hanno dato vita a cinque album, tra i più venduti in Italia in quegli anni.

Con alle spalle una carriera lunga cinquanta anni,
lo showman che ha cambiato il modo di fare radio e televisione in Italia, non ha perso il gusto di fare musica, con quell’aria un pò svagata e molto divertita. Accompagnato dall’immancabile Orchestra Italiana, Arbore regalerà al pubblico siciliano di Catania e di Ragusa due serate di belle note e puro spasso.

Nel suo “dna artistico”
lo showman ha un repertorio vario, che spazia dal classico napoletano al jazz, passando per lo swing e strizzando l’occhio al blues. Immancabili in scaletta nei suoi nuovi live i brani storici come ”Malafemmena”, “Il clarinetto”, “Il materasso” e “Ma la notte no”.

Pubblicato il

04 Aprile 2011, 12:32

Condividi sui social