Duo comico da Colorado| per la “rossa” di Maletto

di

20 Aprile 2015, 11:33

2 min di lettura

MALETTO – Rossa, polposa, profumata, dalla forma tondeggiante. È la Madame moutho, la fragola che ha reso Maletto famoso in tutto il mondo. Sarà lei, per il trentesimo anno, a trasformare il piccolo comune alle pendici dell’Etna nel paese della fragola per eccellenza. Ufficializzate le date, dal 12 al 14 giugno, il paese vivrà non la tradizionale sagra, ma, come afferma il sindaco Salvatore Barbagiovanni, una sagra “diversa rispetto alle precedenti, molto più ricca, all’insegna di grandi novità e tante sorprese”. “E non potrebbe essere altrimenti – continua l’assessore al turismo e alla valorizzazione del territorio, Luigi Sanfilippo – visto il maggiore impegno economico e lavorativo che l’Amministrazione sta mettendo in atto in occasione di un’edizione, la trentesima, che non tutte le sagre riescono a raggiungere”.

12, 13 e 14 giugno, una tre giorni che promette tradizione e novità. Se da una parte, infatti, confermati sono i consueti stand con i prodotti tipici, il coinvolgimento delle scuole, l’animazione con artisti di strada, sbandieratori e giocolieri, la degustazione gratuita della fragola di Maletto, del risotto e della torta a base della “rossa” protagonista del finesettimana; dall’altro ad essere annunciato è un concertone il sabato sera e uno spettacolo a chiusura del weekend. Entrambi “di tutto rispetto e di livello nazionale”, a sentire l’assessore Sanfilippo.

Concertone e duo comico da Colorado. Niente di ufficiale ancora e non è semplice strappare qualche indiscrezione agli amministratori. Se per il concertone, infatti, non trapela niente, per lo spettacolo di domenica sera, ci dice in pillole l’assessore Sanfilippo, protagonista, direttamente dal palcoscenico di Colorado (la nota trasmissione cabarettistica), sarà un duo comico, molto noto ai giovani, che ha registrato il sold out in giro per l’Italia. Ad aprire lo spettacolo una band (ma anche per questa bisognerà aspettare per conoscere il nome) che è tra i semifinalisti del contest che decreterà i tre artisti che si esibiranno sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma. “Un programma che mira ad attirare i giovani” conclude Sanfilippo. Ma gli organizzatori lasciano ben intuire che le sorprese non si fermano qui.

Articoli Correlati

Alla vigilia della sagra, Maletto ospiterà anche due manifestazioni sportive per le quali si prevede un afflusso di centinaia di atleti. Prevista infatti per il 31 maggio la gara interprovinciale di mountain bike, organizzata dall’ASD Maletto bike; mentre il giorno della Festa della Repubblica vedrà il comune etneo scenario del Trofeo “Distretto della fragola”, quinta tappa del primo circuito regionale “Diadora diamond – Zaccà sport” di corsa su strada, organizzato dall’ASD Scuola di Atletica Leggera in collaborazione con la FIDAL Catania.

 

Pubblicato il

20 Aprile 2015, 11:33

Condividi sui social