Dybala, ora l'Inter fa sul serio| Offerta: soldi più Bardi e Crisetig - Live Sicilia

Dybala, ora l’Inter fa sul serio| Offerta: soldi più Bardi e Crisetig

La società nerazzurra mette sul piatto un progetto scudetto con al centro la stella argentina. Zamparini chiede sempre 40 milioni senza contropartite ma il club milanese offre il cartellino del promettente portiere Bardi, oltre a quello di Crisetig o Puscas.

PALERMO – La volata finale sembra essere partita. Maggio è infatti il mese decisivo per accaparrarsi le prestazioni del talento del Palermo Paulo Dybala. Per il 21enne talento argentino la fila di pretendenti è lunga con la Juventus di Massimiliano Allegri che in questo momento si trova davanti a condurre davanti al gruppo di rivali, Inter e Roma su tutte. Proprio la società nerazzura nelle ultime ore si sarebbe fatta sotto con un’offerta ufficiale al club del patron Maurizio Zamparini per tentare Dybala a vestire la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Sul tavolo della trattativa, come riferisce la Gazzetta dello Sport, ci sono 25 milioni cash e i cartellini di due giovani promesse del vivaio nerazzurro, il portiere Bardi e il centrocampista Crisetig.

L’offerta del club milanese, giunta dopo le parole al miele spese dall’attuale tecnico dei nerazzurri Roberto Mancini e dal ds Piero Ausilio nei confronti di Dybala, è la naturale conseguenza di un interesse maturato in questi ultimi mesi e che mira, senza mezzi termini, alla costruzione di un team che l’anno prossimo punterà allo scudetto. Proprio il progetto di vittoria immediata dello scudetto sta alla base dell’offerta al numero 9 rosanero a cui l’entourage del presidente Thohir avrebbe promesso un ruolo da titolare fisso nella formazione che darebbe l’assalto al titolo. Una condizione, quest’ultima, che i nerazzurri possono giocarsi vista la possibile assenza dalle coppe europee e, di conseguenza, da quella Champions League che Dybala invece potrebbe giocare andando alla Juve o alla Roma.

Il presidente Zamparini, che continua da questo punto punto di vista a chiedere sempre e solo cash per il giocatore, potrebbe però essere allettato dalle contropartite tecniche offerte dai nerazzurri che per Dybala mettono sul piatto appunto Bardi, protagonista ad inizio stagione con il Chievo per poi eclissarsi in favore di Bizzari, e Crisetig, in ombra nel Cagliari targato Zeman. Con il livornese, classe ’92, il Palermo potrebbe completamente azzerare il rebus portieri, con Sorrentino e Ujkani entrambi a scadenza di contratto, puntando su un giovane di prospettiva e voglioso di mettersi in mostra, mentre col centrocampista, anch’esso nel giro dell’Under 21 di Di Biagio come Bardi, Iachini avrebbe a disposizione una valida alternativa a Mato Jajalo.

A far la differenza nella trattativa sarà sempre e comunque la volontà di Dybala che ha in mente sempre un trasferimento alla Juve, formazione campione d’Italia in carica, o alla Roma, del connazionale e amico Iturbe che fa parte della scuderia dell’agente Triulzi. Maggio è appena iniziato e il futuro della ‘Joya’ rosanero inizia a delinearsi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI