27 Maggio 2013, 16:26
2 min di lettura
PALERMO – Quella appena iniziata per il Palermo rappresenta una settimana fondamentale. Tra oggi e domani verrà ufficialmente ratificato l’addio di Beppe Sannino. La rottura è ormai palese, chiara, netta. Il tecnico di Ottaviano andrà al Verona. Adesso c’è una corsa sfrenata per la panchina rosanero.
Tutti candidati, anche se in pole resta Beppe Iachini. Poi c’è Eugenio Corini che domani incontrerà il Chievo Verona per definire la sua posizione. In seconda fila anche altri allenatori, tra questi c’è anche Roberto Boscaglia che oggi ha parlato così: “Io rosanero? No, non c’è nulla di vero – ha spiegato a stadionews -. Sono tutte situazioni inventate credo. Non so se sono nella lista di Perinetti, io sto bene a Trapani, non ho parlato con nessuno del Palermo. Devo parlare col Trapani del mio rinnovo ma non c’è nessun problema. Non credo sia questo il problema. Se il Palermo dovesse chiamarmi? Non credo che arriverà, qui abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso e ora vorremmo fare qualcosa di bello. Poi nel calcio tutto è possibile, ma ora penso solo al Trapani”.
Non solo nodo allenatore, il Palermo inizia a pensare anche al mercato dei calciatori. Il reparto che Perinetti e Zamparini vorranno maggiormente rinforzare è l’attacco. Il nome che per adesso riecheggia è quello di Ardemagni, in prestito quest’anno al Modena ma di proprietà dell’Atalanta. Il club orobico non vorrebbe privarsi definitivamente dell’attaccante ma se arriva l’offerta giusta tutto è possibile. Insomma se ne parlerà nei prossimi giorni quando la sessione estiva del mercato entrerà nel vivo.
Ma in casa rosanero si cercherà di fare cassa; la prima cessione è quella di Josip Ilicic, allo stato attuale c’è in vantaggio il Napoli: “Io sono stato in contatto con il direttore Perinetti che non mi ha comunicato assolutamente nulla – dichiara l’agente dello sloveno – neanche della presunta offerta del Napoli. Io non so nulla di questa offerta. Non andrà in Serie B, ha fatto grandi cose anche quest’anno e quindi andrà via. Gli interessamenti non mancano di certo. Lui ha più volte ribadito di voler rimanere in Italia. Non solo, sta pensando di restare in Italia anche dopo la carriera da giocatore, perché si trova benissimo”. Attenzione anche a Stefano Sorrentino; il portiere potrebbe restare in serie A, piace tanto alla Sampdoria. Giorni quindi decisivi anche per il futuro dell’estremo difensore che è corteggiato anche dal Torino.
Pubblicato il
27 Maggio 2013, 16:26