13 Dicembre 2012, 15:32
1 min di lettura
PALERMO – “Sono molto preoccupato per la gestione degli eventi del periodo natalizio, curata dal comune di Palermo e dalla sua giunta”. Lo dice Fabrizio Ferrandelli, deputato Pd all’Ars, dopo le polemiche sorte con la pubblicazione dei vincitori del bando. “Nell’elenco vi sono realtà di sicuro pregio – continua – ma nutro forti perplessità sulle modalità di assegnazione di denaro pubblico, che sembrano reiterare dinamiche discrezionali che speravamo esserci lasciati alle spalle. Per questo motivo, ho concordato con il consigliere comunale Fabrizio Ferrara di presentare una diffida nei confronti del comune di Palermo e della giunta a dar attuazione al bando e contestualmente richiedere i criteri di selezione e di assegnazione del punteggio a ciascun progetto, per valutare se questi siano stati effettivamente rispettati”.
“Credo sia corretto – conclude – che l’amministrazione comunale spieghi alle associazioni che hanno regolarmente partecipato al bando, ma anche a tutti i cittadini, come mai alcuni progetti sono stati inaugurati prima della ufficiale pubblicazione dell’elenco dei vincitori. Credo anche che sia finito il tempo di favorire amici e parenti legati a campagne elettorali ormai concluse e che una città come Palermo si meriti maggiore rispetto”.
Il deputato democratico, attraverso la propria pagina su Facebook, rincara la dose: “Devo dire che più approfondiamo criteri, composizione, commissione e metodi di assegnazione del bando per il natale, più aumenta la mia ‘preoccupazione'”.
Pubblicato il
13 Dicembre 2012, 15:32